E’ realmente possibile che l’universo sia piatto

VEB

Secondo le ultime osservazioni, attraverso il Baryon Oscillation Spectroscopic Survey, gli scienziati sono arrivati alla conclusione che l’universo potrebbe essere piatto.

realmente possibile che universo sia piatto

Un telescopio nel New Mexico ha mappato 1,2 milioni di galassie nell’universo, individuando le loro posizioni entro l’uno per cento.

Questa mappa è un minuscolo pezzo dell’universo, ma ci dice ancora molto su come funziona su larga scala. Con questa misurazione precisa, i cosmologi sono stati in grado di determinare che l’universo è “straordinariamente piatto” e infinito, che si estende per sempre attraverso lo spazio e il tempo.

Hanno sviluppato i diagrammi di tre possibili geometrie dell’Universo: chiuso, aperto e piatto. L’universo chiuso ha dimensioni limitate e, a causa della sua curvatura, viaggiare abbastanza lontano in una direzione riporterà al punto di partenza. Gli universi aperti e piatti sono infiniti e viaggiare in una direzione costante non porterà mai allo stesso punto.

Gli scienziati hanno notato che la luce di diverse galassie nell’universo osservabile è resta parallela tra loro. Queste due linee rimarranno parallele per sempre.

Uno dei motivi per cui ci interessa è che un universo piatto influisce sul fatto che l’universo sia infinito“, ha affermato David Schlegel, della divisione di fisica presso il Lawrence Berkeley National Laboratory del Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti.

Ciò significa che mentre non possiamo dire con certezza che non finirà mai, è probabile che l’universo si estenda per sempre nello spazio e continuerà per sempre nel tempo. I nostri risultati sono coerenti con un universo infinito“.

Geometricamente, l’universo è piatto. Le linee parallele rimangono parallele, ma questo non ci dice della topologia dell’universo.

Gli scienziati ritengono che l’universo possa avere una di 18 forme diverse.

fonte@esoreiter.ru

Next Post

E' vero che le bevande analcoliche schiumano?

Non tutti sono a conoscenza del sistema di produzione che consente alle bibite, di solito analcoliche, di ottenere l’effetto schiuma. Molte persone bevono bibite analcoliche di un certo tipo, perchè amano quel “frizzantino” in gola, altri invece le utilizzano come consuetudine durante un pasto. A quanto pare in alcuni paesi […]
vero che le bevande analcoliche schiumano