Si avvicina il Natale e già è cominciata la corsa al regalo. Per l’occasione eBay, il noto sito di vendita online, ha commissionato una ricerca in vista dei regali più gettonati per il Natale ormai alle porte, e ancora una volta è la tecnologia a farla da padrona. Dalla ricerca è emerso che ben il 44% degli adulti cercherà i regali online, così come ancora una volta si evidenzia la lentezza degli italiani. Tale ritardo però non è solo dovuto alla pigrizia tipica del popolo italico, ma anche alla speranza di trovare qualche offerta conveniente last minute.
Dalla ricerca eBay è emerso che il giorno più prolifico per l’acquisto di regali online sarà il 15 dicembre. Saranno le donne (74%) ad effettuare più acquisti rispetto agli uomini (29%). Secondo le previsioni però gli uomini spenderanno di più, 204 euro contro i 185 euro spesi dalle donne. Le regioni più spendaccione sono Piemonte e Val d’Aosta, mentre il maggior numero di regali sarà fatto al centro Italia.
Tra le altre curiosità il 34% degli italiani acquisterà prodotti online, questo dovrebbe quindi decongestionare negozi e centri commerciali da folle e file interminabili. Il 37% degli uomini userà dispositivi mobili per fare acquisti online contro il 31% delle donne. Infine l’Emilia-Romagna è la regione dove si calcola che verranno fatti più regali tecnologici.