Ebola è positivo il test su infermiere Emergency

Redazione

Secondo quanto riportato dalle fonti ufficiali, l’infermiere di Emergency tornato dalla Sierra Leone pochi giorni fa, sarebbe risultato positivo al test del virus ebola.

Il test è stato effettuato presso la struttura del Lazzaro Spallanzani di Roma, attraverso il trasporto di un campione di sangue all’istituto, a questo punto sarà trasferito alla stessa struttura anche l’infermiere, che per ora è ricoverato all’Ospedale di Sassari nel reparto malattie infettive.

Dopo l’esito del test sul virus dell’ebola, sono scattate le misure precauzionali in Sardegna, la Regione è intervenuta come doveva ed ha sottolineato che:

Sono state rispettate tutte le procedure di sicurezza dai protocolli nazionali e regionali da parte del personale del 118 e del personale del reparto di malattie infettive che ha utilizzato maschera, occhiali e scafandro per evitare qualunque contatto diretto”.

L’infermiere era rientrato in Sardegna il giorno 8 maggio scorso, manifestando poi i primi sintomi circa 48 ore dopo.

Next Post

Germania introduce pedaggio autostradale, ma solo per gli stranieri

Finora gli italiani si sono lamentati di essere uno dei pochi popoli al mondo ad essere costretti a pagare il pedaggio autostradale. Poco male: dal prossimo anno anche le autostrade tedesche saranno a pagamento. Attenzione però: a differenza che nel nostro paese, a pagare il pedaggio saranno solo gli stranieri. […]