Ecco gli eventi principali del Capodanno in piazza italiano

VEB

Capodanno nelle principali piazze italiane

Oggi è Natale, ma tra giusto una settimana sarà tempo di dire addio al vecchio anno e dare il benvenuto al nuovo.

Puntualmente molti passeranno la festività assieme alla famiglia, altri in vacanza in giro per il mondo, ma saranno tantissimi anche coloro che decideranno di scendere in piazza, per il consueto concertone che quasi ogni città principale offre alla sua cittadinanza.

Il cartellone di eventi di quest’anno è più ricco che mai, in barba alla crisi e alla paura attentati, e milioni di persone scenderanno in piazza a cantare assieme ai propri beniamini.

Il 2015 si chiude in piazza Duomo, a Milano, con un grande concerto gratuito che vede protagonista Caparezza, dalle 23 a mezzanotte e venti. Città dell’amore ogni giorno dell’anno, Venezia offrirà invece il benvenuto al 2016 con l’evento più romantico denominato Love: in Piazza San Marco allo scoccare della mezzanotte il countdown culminerà con un bacio. Sposati, fidanzati o amanti lanceranno al mondo il più tradizionale simbolo di affetto baciandosi tra i fuochi d’artificio.

A Torino la notte di Capodanno trasformerà piazza San Carlo in un grande teatro a cielo aperto invaso da trombe, sassofoni, tamburi e clarinetti. Ci saranno tantissime formazioni bandistiche rallegreranno il pubblico con “ballabili” del Sud d’Italia grazie alla Banda di Avola e la voce di Rita botto, lo swing e il rocksteady della Bandakadabra, gli sfrenati ritmi balcanici della Agusevi Dzambo Orkestar.

A Napoli il Capodanno 2016 si celebra con tutti gli onori Piazza Plebiscito con il concertone dedicato a Pino Daniele con tanti grandi protagonisti da Enzo Avitabile & Bottari a Max Gazzè a Tony Esposito. Non mancherà lo spettacolo dei fuochi d’artificio sul mare che illuminerà Castel dell’Ovo. A Bari sul palco di Gigi D’Alessio ed Anna Tatangelo.

A Rimini si festeggia Il Capodanno più lungo del mondo. Gli eventi, infatti si susseguono già da prima delle feste, tra piste di pattinaggio, presepi, musica, spettacoli e stand. La notte del 31 però la festa è in piazzale Fellini con il live di Luca Carboni.

Queste sono solamente alcune delle città, ma in ogni angolo della nostra penisola ci sarà spazio pere salutare tutti assieme il nuovo anno.

Next Post

Belen Rodriguez risponde piccata a Valerio Staffelli

Belen nega la relazione con Bobo Vieri Lo si era capito subito che questo fine anno sarebbe stato dominato dalla notizia della rottura tra Belen Rodriguez e suo marito Stefano De Martino. La notiziona ha fatto addirittura il giro del mondo, e dato che Barbara D’Urso non ne ha potuto […]