Ecco quanto durano in media gli uomini a letto

VEB

Una recente indagine effettuata dall’organizzazione sanitaria Pilot ha evidenziato una marcata discrepanza tra le aspettative degli uomini e la realtà effettiva delle loro capacità sessuali.

Ecco quanto durano in media gli uomini a letto
Foto@Pixabay

Lo studio ha rivelato che gli uomini che frequentemente accedono a contenuti per adulti tendono a formarsi delle aspettative poco realistiche e nocive riguardo alla durata dell’attività sessuale.

Il medico Ben Condon, partecipante alla ricerca, ha sottolineato che la mancanza di un’educazione sessuale appropriata e la diffusione di contenuti pornografici contribuiscono a falsi miti su sesso e intimità. Queste convinzioni distorte possono generare sentimenti di vergogna e ansia legata alle prestazioni sessuali, oltre a fomentare relazioni malsane e talora prive di considerazione reciproca.

L’indagine ha dimostrato che la durata media di un rapporto sessuale per un uomo è di circa cinque minuti e mezzo, significativamente inferiore rispetto al tempo ideale, che risulta essere quasi doppio.

Ciò sottolinea l’impatto negativo delle aspettative irrealistiche fomentate dai contenuti per adulti. È stato inoltre rilevato che un uomo su tre consulta materiale per adulti almeno una volta a settimana e, benché più della metà ritenga che ciò influisca in maniera positiva o neutra sulle loro capacità sessuali, il 33% delle donne non concorda con questa visione.

I dottori hanno criticato la convinzione secondo cui emulare le performance sessuali viste nei contenuti per adulti possa incrementare la soddisfazione sessuale, evidenziando come questa non rappresenti una modalità di relazione sessuale salutare e promuova aspettative irrealistiche riguardo a prestazioni (spesso supportate da mezzi artificiali), percezione del proprio corpo, e normalizzi comportamenti aggressivi e eccessivi.

I dottori propongono invece di favorire dialoghi aperti sul sesso e su relazioni basate sul rispetto, piuttosto che suggerire un’astinenza totale dai contenuti per adulti. La strategia adottata punta sull’informazione e sulla consapevolezza, incoraggiando le persone a ricercare assistenza e consulenza medica qualora necessario.

Next Post

Sai qual è il tuo numero fortunato?

Scopri il tuo numero di fortuna attraverso la numerologia, un metodo antico che attribuisce significati specifici ai numeri associati alla tua vita. Ogni individuo ha un numero unico che può portare fortuna e influenzare positivamente il destino. Questo numero speciale si basa su un’analisi delle date di nascita, includendo quelle […]
Sai quale il tuo numero fortunato