Ecologia, la rete si mobilita per il Pianeta Terra

VEB

Ecologia, la rete mobilitata per il Pianeta Terra.

The Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra, vede impegnate a livello globale una serie di organizzazioni, compagnie, società, in direzione della salvaguardia dell’ambiente, della difesa della natura e in definitiva dell’intero pianeta.

Partecipa alla quarantaseiesima edizione della manifestazione, ovviamente, anche Google.

Da parte sua Apple, per bocca del suo leader Tim Cook, dice: “Il cambiamento climatico è la sfida della nostra epoca”.

La manifestazione fu istituita nel 1970, ed è stata appoggiata anche da Facebook, il quale, con fantasia, ha pensato di ricordarla con una significativa illustrazione.

Nella bella immagine di FB, infatti, cinque persone, vale a dire i continenti, annaffiano una pianta, simbolo dell’impegno di far crescere un’idea più naturalistica, ecologica del pianeta.

Tutto questo avendo un occhio di riguardo particolare alla natura, e non solo: all’economia e alla tecnologia.

Nel frattempo, dopo l’accordo di Parigi di dicembre scorso, la relativa convenzione è stata siglata e ratificata da ben 171 Paesi presso le Nazioni Unite, alla presenza del segretario generale Ban Ki Moon.

Alla manifestazione era presente pure il nostro premier Matteo Renzi, oltre ad altri prestigiosi leader come Francois Hollande e il segretario di Stato Americano John Kerry.

Next Post

Pamela Prati il segreto dei suoi 57 anni

Se non c’è un’età per smettere di sentirsi sexy e sensuali, ne è la testimonianza lampante Pamela Prati che, in forma più che mai quasi alla soglia dei sessant’anni, non teme di condividere i suoi scatti hot addirittura sui social, mostrandosi a milioni di persona, e anche a qualche haters. […]
Pamela Prati il segreto dei suoi 57 anni