Eddie Vedder interrompe il concerto per aiutare una donna

VEB

Ci sono uomini che purtroppo, troppo spesso, si arrogano il diritto di alzare la voce, e soprattutto le mani, sulle donne, quasi fossero oggetti, delle mere proprietà da gestire a proprio piacimento.

A tutti noi è capitato, almeno una volta, di assistere a una scena di violenza di un uomo contro una donna: qualcuno preferisce far finta di nulla, qualcuno prova a intervenire o a calmare l’aggressore.

Lo scorso 22 agosto, mentre i Pearl Jam erano in concerto allo stadio Wrigley Field di Chicago, il cantante della band, Eddie Vedder, ha deciso di interrompere il concerto per intervenire in una situazione che ha attirato la sua attenzione.

La band si stava esibendo sulle note di “Lukin” quando Eddie Vedder ha fermato tutto: “Fermi, fermi. Hey Mister – ha urlato dal palco il cantante – togli quel dito dalla faccia di quella donna. Guardiamo tutti te in questo momento. E’ il momento di andare via”.

Vedder, quando l’uomo si è allontanato, lo ha prima salutato e poi rivolgendosi alla donna coinvolta: “Signora, va tutto bene? Sta bene?”. Il tutto prima di ricominciare lo show.

La folla applaude mentre la sicurezza scorta fuori dall’arena il molestatore: sono in tanti a riprendere la scena con il cellulare e a postarla immediatamente su YouTube.

Il gesto di Eddie Vedder ha trovato ovviamente ampio risalto sui media internazionali, mentre tante persone, soprattutto donne, l’hanno ringraziato per quanto ha fatto.

Next Post

Gene Wilder, tutto il mondo piange la sua scomparsa

Una carriera lunga e luminosissima, decine di pellicole all’attivo, un talento nel far ridere il suo pubblico più unico che raro, ed è per questo che tutto il mondo piange la scomparsa di Gene Wilder, morto all’età di 83 anni a Stamford, nel Connecticut, in seguito a complicazioni dovute al […]

Possono interessarti