Egitto: Una camera segreta nella piramide di Cheope

Redazione

La piramide di Cheope ospiterebbe una camera segreta, queste le conclusioni di un egittologo dopo gli ultimi studi.

Egitto Una camera segreta nella piramide di Cheope

Alcuni elementi strutturali della piramide di Cheope a Giza possono aiutare a ottenere nuovi dati sullo svolgimento dei lavori di costruzione nell’antico Egitto. Lo ha detto l’egittologo Dr. Chris Naunton, come riportato dal prestigioso Daily Express.

Lo scienziato ha suggerito che la più bassa delle tre camere situata all’interno della piramide, che si ritiene sia stata incompiuta e abbandonata, potrebbe essere “il presunto luogo di riposo finale di un potente sovrano“.

Ho il sospetto che la piramide fosse originariamente concepita con una camera sotterranea, ma in seguito sono state apportate modifiche al piano, che ora vediamo. È stato deciso che la camera sepolcrale dovrebbe essere all’interno della piramide e non sottoterra”, ha spiegato.

Secondo l’egittologo, inizialmente si pensò che la camera non fosse stata completata perché perse il suo scopo dopo aver cambiato il piano. Allo stesso tempo, Nonton diede un’altra possibile spiegazione, suggerendo che gli egiziani, per un motivo o per l’altro, era più conveniente lasciare tali oggetti incompiuti.

La costruzione dei monumenti architettonici egiziani richiedeva molto tempo e spesso accadeva che il faraone morisse improvvisamente. Un nuovo faraone venne a sostituirlo e iniziò la nuova costruzione. E il vecchio oggetto è stato smantellato o costruito proprio sopra di esso. Sospetto che gli egiziani non fossero particolarmente preoccupati per la costruzione incompiuta“, ha osservato l’egittologo.

Ha anche aggiunto che era improbabile che i costruttori di piramidi avessero “alcuna tecnologia avanzata” e che i loro risultati ingegneristici si basassero sul lavoro di un gran numero di persone che utilizzavano meccanismi semplici.

Next Post

Colori acrilici: Attenzione alle controindicazioni

I colori acrilici, quelli che spesso troviamo nelle tipiche bombolette per dipingere velocemente una superficie, hanno delle importanti controindicazioni. Recentemente, il numero di persone che pitturano magari i propri mobili con colori acrilici ha iniziato ad aumentare, soprattutto nel caso dei fai da te in casa. Dalla Çamlıca Medipol University […]
Colori acrilici Attenzione alle controindicazioni