Eicma, moto alla ribalta nell’edizione da record 2015
Eicma, moto alla ribalta nell'edizione da record 2015

Moto alla ribalta all’EICMA – Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori -, la fiera mondiale delle due ruote che quest’anno avrà un’edizione da record.

L’Eicma 2015 si terrà a Rho Fiera dal 17 al 22 novembre. L’ingresso al pubblico, però, sarà aperto dal giorno 19 e per le donne sarà gratis ogni venerdì, come da tradizione.

I numeri della grande kermesse internazionale di moto 2015? 25 premiere mondiali; 1400 espositori; 120 aziende provenienti da tutto il mondo.

Sarà un’edizione all’insegna dell’ottimismo e dell’entusiasmo quella del 2015 e non solo perché Eicma ha superato il suo primo secolo di vita, ma perché dopo un periodo non proprio brillante, il settore motociclistico sembra risorgere a miglior vita: vendite in aumento del 4% in Europa e del 6,4% in Italia.

Per ‎il Direttore Generale dell’EICMA Pier Francesco Caliari questa: “Sarà un’edizione da record ci aspettiamo di fare almeno uno spettatore in più dell’anno passato, quando abbiamo chiuso a 635mila”.

Entusiasta anche il presidente di Eicma Antonello Montante dichiara: “Eicma è un’occasione straordinaria per celebrare un settore che ha sempre partecipato da protagonista al sistema produttivo italiano e che ha sempre contribuito a rendere autorevole il nostro Paese all’estero”.

“Con questa edizione – continua – inizia una nuova era. Eicma vuole sostenere più che mai le imprese che operano a livello internazionale e quelle che si stanno affacciando ora ai mercati esteri”.

Fra le novità di quest’anno Eicma Custom, una mostra delle più artistiche moto artigianali; Temporary Bikers Shop per acquistare gadget e accessori anche usati; MotoLive, l’area di gara nella quale si disputeranno le finali degli Internazionali d’Italia di Supercross per assegnare il titolo di Sx European Champion.

In questa edizione debutta, con il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, anche la campagna sociale di Ancma “Occhio alle due ruote” che ha come obiettivo la sicurezza.

Loading...
Potrebbero interessarti

Earth Day, il 22 aprile è la Giornata della Terra

In Italia la Giornata della Terra, l’Earth Day, si celebra il 22…

Strano meteorite rimbalza nell’atmosfera, di cosa si tratta

Uno strano meteorite che sembra volare sopra l’orizzonte e tornare nello spazio,…