Eletto il nuovo Presidente della Repubblica in Grecia

Redazione

Ore decisive queste per la nazione ellenica. Ore di trattative e di lettere tra Atene e Bruxelles per scongiurare l’uscita del paese del Partenone dall’Europa.

Nella serata di ieri è intervenuto sulla vicenda anche il Ministro dell’economia degli Stati Uniti D’America.

“ll segretario del Tesoro Usa mi ha effettivamente detto che un mancato accordo danneggerebbe la Grecia ma ha aggiunto che danneggerebbe anche l’Europa. Un avvertimento a entrambe le parti”. E’ quanto scrive in un tweet il ministro delle Finanze greco Yanis Varoufakis.

In Grecia, inoltre, è stato eletto con oltre 180 voti favorevoli, Prokopis Pavlopoulos, candidato del partito Syriza del premier greco Alexis Tsipras, è stato eletto nuovo presidente della Repubblica greca in sostituzione di Karolos Papoulias. Ad elezione ultimata, Pavlopoulos ha ottenuto in tutto 233 voti.
Altre 30 preferenze sono andate al candidato di To Potami e Pasok, Nikos Alivizatos, mentre 32 sono stati gli astenuti.

 

Next Post

Beatrice Lorenzin, mai più tragedie come Nicole

Mentre la mamma e il papà di Nicole danno l’ultimo saluto alla piccola vissuta solo per poche ore il ministro pensa di commissariare la sanità regionale. A quanto è emerso in questi giorni a far morire la piccola Nicole è stata una lunga catena di inefficienze. Una morte, quella di […]