Elezioni Roma, Lorenzin sponsorizza Alfio Marchini

Eleonora Gitto

Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin sponsorizza Alfio Marchini come candidato a Sindaco di Roma.

Molta pretattica e un po’ di fantapolitica in quest’affermazione dell’esponente politica. Pare che tra l’altro l’indicazione di Marchini venga anche dall’altro esponente Di Ncd, Angelino Alfano.

La Lorenzin ha affermato, riferita a Marchini, che se non si spiaggerà sul centrodestra, Pd e Forza Italia potrebbero appoggiarlo. Tutto questo per arginare l’offensiva di un candidato grillino al Comune di Roma, potenzialmente fortissimo.

I sondaggi danno, infatti, un candidato del Movimento 5 Stelle fra il 30 e il 35%. Se non di più.

L’ipotesi di Marchini ovviamente non piace alla destra più radicale, cioè a Fratelli d’Italia e alla Lega, che puntano a qualcosa di diverso, probabilmente alla candidatura della stessa Giorgia Meloni.

Per quanto riguarda la candidatura di Beatrice Lorenzin, il ministro non sembra essere della partita, perché dice che nessuno l’ha candidata.

Ma anche questa è pretattica, perché è ovvio che una simile candidatura non può che farle piacere.

Quanto al Pd, sa bene che non può votare né la Lorenzin e nemmeno Marchini se è appoggiato pure da Forza Italia. Giochi assolutamente aperti, al Comune di Roma.

Next Post

Roma, Tronca indica sei subcommissari al Comune

Il neo Prefetto Francesco Paolo Tronca indica sei subcommissari al Comune di Roma. Detto fatto. Il Prefetto dal baciamano facile – al Papa -, ha mantenuto la propria promessa di fare una squadra in tempi rapidi. I commissari, che non conosce nessuno, sono: Iolanda Rolli, Ugo Traucer, Livio Panini, Clara Vaccaro, […]
Roma, Tronca indica sei subcommissari al Comune