Elezioni Roma: quale sarà il candidato del centrodestra?

Eleonora Gitto

Quale sarà il candidato del centrodestra per le prossime elezioni a Roma?

Ora che il Consiglio Comunale è stato sciolto, l’interrogativo si fa ancora più pressante. Il Pd è in grande difficoltà, come noto.

Sel e gli altri delle sinistra estrema, fanno ridere. Il Movimento 5 Stelle rischia di andare benissimo.

Marino probabilmente farà una lista in appoggio di se stesso. E la destra? E il centrodestra? Che succederà?

L’ambiguo Alfio Marchini gioca di sponda da una parte all’altra cercando di alzare il prezzo. Potrebbe essere un candidato buono sia per la destra sia per la sinistra.

La Lega, presente anche a Roma, per il momento non si esprime, ma c’è da giurare che lo farà al momento opportuno, magari barattando l’appoggio a un sindaco con la richiesta di appoggi per sé in altre parti d’Italia.

Forza Italia, almeno per il momento, sembra puntare molto sullo stesso Marchini, la cui famiglia e la cui provenienza politica non sono però certamente di destra.

Antonio Tajani crede molto nella scelta di questo imprenditore, figlio di costruttori e che si presenta bene, anche sotto il profilo estetico. Ma Roma ha bisogno di altro.

Next Post

Il fiuto dei cani quasi infallibile nello scovare il carcinoma alla prostata

I nostri amici a quattro zampe sono delle presenze insostituibili nella nostra vita quotidiana, e se fossero anche un alleato importante nella lotta, o meglio, nella prevenzione contro determinate tipologie di neoplasie? Secondo quanto emerso da uno studio tutto italiano coordinato dal dottor Gianluigi Taverna dell’istituto clinico Humanitas di Rozzano […]