Elly Kedward: il mistero della Strega di Blair

VEB

La strega letteralmente è una figura mitologica che veniva denominata anche “lama”, tale figura veniva attribuita a donne con poteri soprannaturali che, secondo la leggenda, avevano contatti con il demonio, la storia le lega sempre a fatti ed avvenimenti contro gli esseri umani e perseguite da sempre dalla Chiesa.

Le streghe erano additate dalla chiesa cattolica come persone “eretiche” dedite al culto di Satana e del maligno, una delle più famose figure legate alle streghe e dalla quale sono stati tratti alcune pellicole cinematografiche è sicuramente Elly Kedward la famosa Strega di Blair.

La ricostruzione della leggenda dice che un’anziana signora, alla fine del 1700, era solita nascondere bambini che aveva, con l’inganno, portato a casa, secondo alcune ricostruzioni la donna li faceva morire privandoli del loro sangue.

La donna fu accusata di stregoneria ma non fu bruciata bensì legata e lasciata morire nel bosco di Blair durante l’inverno, da allora nacque la leggenda della Strega di Blair e a partire dall’anno successivo si segnalarono numerose sparizioni di bambini che si addentravano nel bosco.

A 100 anni di distanza, quando l’antica cittadina di Blair prese il nome di Burkittsville, accaddero altri episodi inspiegabili ad altrettanti bambini proprio nel bosco dove era stata lasciata morire Elly, ma l’episodio più sconvolgente fu negli anni 40, quando un uomo, Rustin Parr, inspiegabilmente decise di uccidere sette bambini.

Al processo l’uomo rivelo che lo aveva fatto perché gli era stato ordinato da un’anziana signora, il modus operandi lo aveva portato a rapire i bambini ed a metterli faccia al muro mentre ne uccideva uno, l’uomo fu condannato a morte per impiccagione.

Al momento, nonostante il luogo ormai si diventata una vera e propria meta turistica per tutti i curiosi, la leggenda di Elly Kedward, la strega di Blair, non ha ancora una spiegazione.

Next Post

Madonna, medita di fare test anti-droga ai figli

L’episodio legato al figlio Rocco pare abbia scavato un tarlo nella mente della cantante Madonna che sta meditando una possibilità. Come ormai tutti sanno il figlio 16enne di Madonna, Rocco, attualmente affidato al padre che vive a Londra, Guy Ritchie, era stato fermato per il possesso di marijuana nel mese […]