Elon Musk molla Twitter e il social crolla

VEB

Nonostante il suo patrimonio, Elon Musk ha deciso di mollare l’acquisizione del social network Twitter.

Elon Musk molla Twitter e il social crolla
foto@Heisenberg Media, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons

Dopo settimane di trattative e nonostante l’accordo iniziale ritira la sua offerta. Il proprietario di Tesla, Elon Musk, ha annunciato che sta concludendo il suo accordo da 44 miliardi di dollari per l’acquisto di Twitter Inc, citando una violazione sostanziale di molte delle sue disposizioni.

Come riportato dall’agenzia di stampa di Atene, il prezzo delle azioni di Twitter è sceso del 6% dopo la diffusione della notizia.

L’annuncio chiude i titoli dei giornali su un caso che ha attanagliato il mondo da quando l’uomo più ricco del mondo ha accettato lo scorso aprile di acquistare Twitter .

Musk aveva sospeso l’accordo fino a quando il gigante dei social media non ha dimostrato che i bot spam rappresentavano meno del 5% dei suoi utenti totali.

Musk aveva inviato una lettera chiedendo dettagli sugli account bot e minacciando di ritirarsi dall’accordo.

Twitter aveva precedentemente minimizzato l’avvertimento di Musk secondo cui l’accordo era “sospeso”, sostenendo che i dati lo avrebbero aiutato a prepararsi a gestire Twitter.

All’inizio di maggio, Musk ha detto che avrebbe sospeso l’accordo “temporaneamente” mentre attendeva che la società di social media fornisse dati sulla sua percentuale di account cosiddetti “bot”.

Musk aveva affermato nella sua lettera che aveva bisogno dei dati per fare la propria analisi degli utenti di Twitter e non si fidava dei metodi di test dell’azienda.

Next Post

Incredibile nuova teoria sulla formazione della Terra

Gli scienziati hanno avanzato una nuova e incredibile ipotesi sulla formazione della Terra. Un gruppo di scienziati guidato dall’ETH di Zurigo e dal Centro nazionale di competenza per la ricerca sui pianeti ha avanzato una nuova proposta in relazione alla formazione del nostro pianeta. I ricercatori hanno pubblicato il loro […]
Incredibile nuova teoria sulla formazione della Terra