Elon Musk perde il titolo di più ricco del mondo

VEB

Bernard Arnault rivendica il titolo di persona più ricca del mondo, detronizzando Elon Musk meno di una settimana dopo che il CEO di Tesla e Twitter ha tenuto brevemente il primo posto.

Elon Musk perde il titolo di piu ricco del mondo
Elon Musk perde il titolo di più ricco del mondo (Foto@Pixabay)

Il ritorno di Elon Musk come individuo più ricco si è rivelato di breve durata poiché è stato superato dal magnate francese dei beni di lusso, Bernard Arnault. Musk aveva superato il magnate di LVMH Bernard Arnault all’inizio di giugno, ma alla chiusura delle contrattazioni di mercoledì 7 giugno è scivolato di circa 800 milioni di dollari (642,4 miliardi di sterline) dietro il magnate degli affari francese.

Musk, il proprietario di Twitter, era ancora la persona più ricca del pianeta mercoledì mattina, ma il valore delle sue consistenti partecipazioni in Tesla è diminuito durante il giorno, risultando in un patrimonio netto di $ 213,5 miliardi.

Le azioni di Tesla hanno registrato una crescita significativa quest’anno, con la partecipazione del 23% di Musk nella società di auto elettriche che ha aggiunto circa $ 70 miliardi alla sua fortuna dall’inizio del 2023. L’anno scorso, Musk ha acquisito Twitter per $ 44 miliardi ed è stato attivamente coinvolto nel rinnovamento della piattaforma dei social media. Tuttavia, la sua recente visita in Cina per incontrare funzionari governativi è stata vista come un segno che si stava rifocalizzando sul business automobilistico dopo aver nominato Linda Yaccarino come suo successore come CEO di Twitter.

Giocare bene in quel di Pechino è qualcosa su cui la strada è focalizzata al laser per garantire che non ci siano interruzioni dell’espansione e dei tentacoli di Tesla in Cina per i prossimi anni, poiché questo rimane il mercato dei veicoli elettrici n. 1 al mondo“, ha affermato Dan, un analista di Wedbush Ives, in una nota.

Dopo aver registrato profitti record nel quarto trimestre di gennaio 2022, Tesla ha ridotto i prezzi di alcuni dei suoi veicoli per allinearsi alla visione di Musk di rendere le sue auto più convenienti. D’altra parte, LVMH, il conglomerato di beni di lusso i cui marchi includono Bulgari, Louis Vuitton e Tiffany & Co., ha registrato un calo del 7% delle proprie azioni a maggio, con un conseguente calo di $ 20 miliardi (£ 16,1 miliardi) nella fortuna di Arnault . Tuttavia, mercoledì le azioni hanno chiuso la giornata con un rialzo dello 0,5% a 812,70 euro.

Arnault aveva inizialmente superato Musk nel dicembre dello scorso anno, quando la sua ricchezza è aumentata a causa di un boom delle vendite di beni di lusso, facendo salire i prezzi delle azioni di LVMH. Jeff Bezos, il capo di Amazon, detiene attualmente la terza posizione con un patrimonio netto di $ 144 miliardi.

Next Post

Previsioni per il 2023: modifica genetica, creature ibride e un nuovo pianeta

Eno Alaric, un rinomato utente di TikTok, ha fatto scalpore online affermando di essere un viaggiatore nel tempo dell’anno 2671. Le sue recenti previsioni, che hanno attirato l’attenzione del Daily Mirror, fanno luce su una serie di eventi presumibilmente destinati a verificarsi da la fine del 2023. Mentre lo scetticismo […]
Previsioni per il 2023 modifica genetica creature ibride e un nuovo pianeta