Emma finalmente ottimista con Arriverà l’amore

Se ne è convinta lei, che ha vissuto una vita amorosa a dir poco tormentata, e per di più pubblicamente, col fiato mediatico sul collo, noi ci crediamo che “Arriverà l’amore”.

E’ online il video di ‘Arriverà l’amore’, il nuovo singolo di Emma, che anticipa l’uscita del suo nuovo album di inediti, il quinto che uscirà per Universal Music dopo due anni dal triplo platino ‘Schiena’. Il singolo è da oggi in rotazione radiofonica, sulle piattaforme streaming e nei digital store e su iTunes è arrivato subito al 1° posto della classifica dei brani più acquistati.

“Arriverà l’amore” è stato annunciato pochi giorni fa proprio dalla cantante che, dopo aver sparso frammenti della cover, li ha uniti dando vita al nome di questa ‘ballad energica’ – scritta da Ermal Meta e Matteo Buzzanca e prodotta da Luca Mattioni -, come l’ha definita lei stessa presentandola.

Forse per la prima volta, Emma declina l’amore in maniera ottimistica, in una visione di attesa e speranza che, comunque, prima o poi porterà al sentimento definitivo.

Nel video Emma è spettatrice di un caso di violenza su una donna che di fronte agli occhi innocenti di suo figlio viene maltrattata dal marito, e di una vicenda di omofobia verso una coppia di ragazzi, ‘colpevoli’ di volersi abbracciare in pubblico: episodi in cui Emma è stata veramnete testimone, e che ha voluto denunciare, per sconfiggere l’indifferenza.

«L’amore di una bambina per il suo sogno, l’amore che si spezza davanti agli occhi dei più piccoli e degli indifesi, l’amore che non si può dire, l’amore che qualcuno non vuole ancora vedere ma esiste, l’amore per se stessi che molto spesso viene meno, come la fiducia e il coraggio di continuare a credere in qualcosa di vero. L’amore ha tante forme e tante vite, muore e si rigenera più forte di prima, l’amore dovrebbe venire prima di ogni cosa. L’amore arriva nelle nostre vite. L’amore guarisce. L’amore non ferisce, non deride e non uccide nessuno. Io canto questo amore perché ci credo. Ci metto l’anima e la faccia senza abbassare lo sguardo, è il mio dovere! Con il cuore pulito si può andare ovunque senza avere paura», questo il commento della cantante sui social.

Loading...
Potrebbero interessarti

Leon Russel, ci lascia un mito del rock

Purtroppo siamo costretti a ripeterlo ancora una volta: quest’anno è veramente un…

Alessia Macari e il suo passato doloroso

Probabilmente è riuscita ad aggiudicarsi la palma di prima vincitrice del Grande…