Empoli-Napoli, 30 aprile, diretta ore 20.45

Redazione

Il Napoli giocherà nella 33esima giornata di Serie A, stasera alle 20.45 allo Stadio Carlo Castellani contro l’Empoli di Maurizio Sarri, la tensione è alta. Il motivo?

Sia la Lazio che la Roma hanno vinto e consolidato il secondo ed il terzo posto, per cui il Napoli deve restare ancorata ai due punti che la separano dalla Roma di Garcia.

Obiettivo è l’accesso alla Champions. Benitez non ha a disposizione Ivan Strinic, l’esterno croato è fermo per una lieve distorsione alla caviglia destra. Ghoulam giocherà a sinistra, Koulibaly-Britos al centro e Maggio a destra. La coppia centrale del centrocampo sarà formata da Inler e Gargano, davanti Callejon, Hamsik e Mertens. La punta è Gonzalo Higuain.

L’Empoli farà giocare Tonelli, il difensore ha fatto luce dopo il chiarimento dei fatti avvenuti con Denis. L’Empoli resta imbattuto in casa da otto incontri contro il Napoli.

I toscani hanno 35 punti, e sono a due punti sopra la zona retrocessione. La serie B dista undici punti ma ci sono ancora cinque partite da giocare.
FORMAZIONI UFFICIALI EMPOLI-NAPOLI:
EMPOLI (4-3-1-2): 
Sepe, Hysaj, Rugani, Tonelli, Laurini, Croce, Valdifiori, Vecino, Pucciarelli, Saponara, Maccarone. A disposizione: Bassi, Giacomel, Barba, Somma, Mario Rui, Signorelli, Brillante, Dioussé, Zielinski, Verdi, Mchedlidze, Tavano. Indisponibili: Guarente, Pugliesi. Squalificati: -. Diffidati: Maccarone, Tonelli, Mario Rui, Zielinski. Allenatore: Benitez. 

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar, Maggio, Britos, Koulibaly, Ghoulam; Gargano, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens, Higuain. A disposizione:Rafael C., Colombo, Henrique, Albiol, Gabbiadini, Jorginho, Mesto, Insigne, David Lopez, Zapata, Luperto. Indisponibili: Michu, De Guzman, Strinic, Zuniga. Squalificati: -. Diffidati: Koulibaly, Britos, Maggio. Allenatore: Benitez.

Arbitra Davide Massa,

Next Post

Il mal di schiena deriva dalle scimmie

I nostri antenati ci hanno lasciato in eredità il mal di schiena. Una ricerca scozzese di Aberdeen ha rivelato che le colonne vertebrali degli esseri umani sarebbero poco adatte a restare erette, perché somiglianti maggiormente a quelle degli scimpanzè. I soggetti che sono sofferenti di alcune patologie come l’ernia al […]
mal-di-schiena-deriva-dalle-scimmie