Ennio Morricone si guadagna la sua stella sulla Walk Of Fame

VEB

Solo i più celebri ed ammirati in tutto il mondo possono vantare questo straordinario onore, e da oggi tra questi possiamo anche annoverare il talento tutto italiano di Ennio Morricone.

Il celeberrimo compositore, in attesa di sapere se si aggiudicherà un nuovo Oscar, è entrato infatti nella Walk of Fame: la sua è la stella numero 2574.

Morricone infatti è l’unico rappresentante italiano alla prossima edizione degli Oscar, in corsa, da favorito, con la colonna sonora di Hateful Eight, l’ultimo film di Quentin Tarantino.

Il compositore, 87 anni portati benissimo, ha posato per i fotografi accanto alla stella d’ottone a cinque punte dopo una cerimonia che ha visto la presenza del regista americano e del produttore Harvey Weinstein.

Alla cerimonia Morricone è stato accolto da una standing ovation: “Devo cercare di realizzare una colonna sonora che piaccia sia al regista sia al pubblico, ma soprattutto a me, altrimenti non sono contento”, ha affermato parlando del suo lavoro.

Poi, non ha nascosto la sorpresa per tutto il successo della sua lunga carriera, spiegando che non si sarebbe mai aspettato di «lavorare per le folle», e che semplicemente si aspettava di «fare un servizio importante per l’opera».

Prima di lui nella storia degli italiani a Hollywood la stella era stata assegnata alle soprano Lucia Albanese e Renata Tebaldi, ai tenori Enrico Caruso, Beniamino Gigli e Andrea Bocelli, al basso Ezio Pinza, ai direttori d’orchestra Arturo Toscanini e Annunzio Paolo Mantovani per il mondo della musica.

Next Post

Il Segreto, anticipazioni lunedì 29 febbraio

Dopo l’ormai consueta pausa domenicale, in cui la soap opera spagnola più amata dagli italiani non va più in onda in prima serata, siamo pronti ad una nuova settimana in compagnia de Il Segreto. Nella puntata di oggi, lunedì 29 febbraio, vedremo Bosco prendere una importante decisione: il giovane rifiuta […]