Ennio Morricone, stop ai concerti per due mesi

VEB

Noi speriamo con tutto il cuore che si tratti solo di un problema secondario e che il grandissimo maestro si rimetta in forma il più presto possibile, per tornare ad allietare il mondo intero con la sua musica e le sue colonne sonore da premio Oscar.

Il maestro Ennio Morricone, premio Oscar come miglior colonna sonora per ‘Hateful Eight’ di Quentin Tarantino agli ultimi Awards, ha infatti annunciato che sarà costretto a fermarsi per 2 mesi per un problema di salute.

A causa del collasso di due vertebre (la prima e la seconda), Morricone “è stato obbligato dai medici a stare in assoluto riposo sino all’ultima decade di giugno”.

E per questo “non potrà dirigere i concerti a Santa Cecilia programmati dal 21 al 24 maggio e quelli previsti in Europa”.

I concerti previsti con il Santa Cecilia, come comunicano dall’Accademia ‘saranno sostituiti – in prima italiana – dal musical capolavoro di Leonard Bernstein, West Side Story, nella celebre versione cinematografica di Jerome Robbins e Robert Wise’ con un’esibizione dal vivo dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia durante la proiezione.

“Sono molto dispiaciuto – afferma Morricone –  ma quanto prima saranno stabilite le nuove date dei concerti”.

Il biglietto acquistato può essere utilizzato per il nuovo concerto in programma o potrà essere rimborsato dal 9 maggio fino al giorno del concerto .

Next Post

Giorgia Palmas si dice pronta al grande passo

Per tante donne innamorate che non hanno bisogno di un documento per sentirsi effettivamente mogli a tutti gli effetti, c’è chi ancora desidera sposarsi e coronare il proprio sogno d’amore dinanzi all’altare, dicendo il proprio sì all’uomo che si è scelto come compagno di tutta una vita. Tra queste c’è […]