Enrico Montesano premio alla carriera per un grande attore

VEB

Enrico Montesano, il grande attore, premiato all’Ariano International Film Festival 2016

Enrico Montesano è forse uno degli attori più amati d’Italia. Sarebbe limitativo considerarlo solo un attore comico. In realtà Montesano è molto di più.

Un artista poliedrico, simpatico, mai fuori dalle righe, protagonista e coprotagonista di una marea di film, quasi tutti riusciti.

Indimenticabili alcune sue interpretazioni con Gigi Proietti, dove fuoriusciva un tipo di comicità intelligente e al contempo naturale, acuta e mai grossolanamente banale.

E’ in arrivo proprio in questi giorni una dei tanti riconoscimenti per Enrico, presso la quarta edizione dell’Ariano International Festival.

La manifestazione si terrà ad Ariano Irpino, cittadina ormai divenuta importante per i suoi eventi culturali di livello, dal primo al 6 agosto 2016.

All’attore sarà consegnato un premio alla carriera proprio la sera del 5 agosto.

Memorabili le sue interpretazioni di alcuni film cult che hanno fatto la storia del cinema italiano dagli anni settanta in poi, dal celeberrimo Febbre da Cavallo, al mitico Grand Hotel Excelsior, dove Montesano mostra una naturalità e una freschezza interpretativa che a tutt’oggi sono ancora difficili da trovare.

Quindi tutti quanti ad Ariano Irpino i primi di agosto per assistere alla premiazione.

Next Post

Cristiano Ronaldo sfida Conor McGregor della UFC

I fan non devono preoccuparsi non si tratta di una vera sfida sull’ottagono ma semplicemente di un’esibizione a cui ha voluto partecipare Cristiano Ronaldo. Il pallone d’oro ha fatto tappa a Las Vegas per incontrare una delle maggiori star della UFC, un piccolo “fuori programma” dopo aver inaugurato il suo […]
Cristiano Ronaldo sfida Conor McGregor della UFC