Fabio Fazio riporta in Rai Rischiatutto

Un’operazione nostalgia a tutti gli effetti, che ha avuto un grande successo di pubblico già nelle prime puntate che sono servite a sondare il terreno, e certamente sarà capace di tenere attaccati milioni di persone dinanzi allo schermo anche a partire dal prossimo 27 ottobre.

Fabio Fazio nelle scorse ore ha presentato a Milano il suo nuovo show televisivo, Rischiatutto: il programma è una versione moderna dello storico quiz che ha fatto le fortune di Mike Bongiorno.

Dopo le puntate destinate a ricordare semplicemente il gioco e spingere i telespettatori ad un viaggio nella memoria ora Rischiatutto entra nel vivo e parte con la programmazione regolare per nove serate dal 27 ottobre su Rai3 in prima serata.

In questa nuova edizione del programma, le novità sono tante, a cominciare dalle nuove “materie viventi”, ovvero i personaggi famosi invitati nella fase centrale del tabellone per porre ai concorrenti quesiti sulla propria carriera. La materia vivente del 27 ottobre sarà Carlo Verdone, mentre tra i prossimi ospiti e oggetto di domande per i concorrenti si alterneranno Ornella Muti, Cochi e Renato, Aldo, Giovanni e Giacomo, Terence Hill.

«Più che un programma televisivo è un programma emotivo. Fatto di passione. E, speriamo, di divertimento, un valore fondamentale da trasmettere. Il gioco ha tempi suoi, è un’auto d’epoca che va alla velocità sua. Ed è un classico, semplicissimo come sempre i classici, di lì sono partiti gli altri quiz. Noi abbiamo ricostruito tutto, esattamente com’era. Vogliamo ricordare che la Rai è quella cosa che interessa a ognuno di noi, perché è la nostra memoria condivisa. Abbiamo ricostruito anche il Signor No, Ludovico Peregrini, nella Silicon Valley», ha dichiarato Fazio.

Per il direttore di Rai3 Daria Bignardi ‘Rischiatutto’ è “una grande emozione” oggi come allora ed è un “simbolo dei bei programmi Rai”.

Loading...
Potrebbero interessarti

Justin Bieber cancella Instagram ma l’idea era di Selena Gomez

Immediatamente dopo la “minaccia” della popstar Justin Bieber, sono partite inesorabilmente le…

Paolo Sorrentino e il dramma della morte dei genitori

Oggi è un regista affermato in tutto il mondo, ma nel suo…