Fabri Fibra vs Grignani, dallo scontro alla collaborazione

VEB

Se è vero che gli ultimi mesi non sono stati proprio il massimo per Gianluca Grignani che, nonostante un album da poco uscito, è alle prese con attacchi di panico, problemi familiari e dipendenze varie, certamente non serviva il carico da 90 messo da Fabri Fibra, che ha mostrato di non apprezzare troppo il suo collega.

Il rapper, nelle scorse ore parlando di artisti schiacciati dalla fama, in un’intervista al Corriere della Sera, ha fatto nomi e cognomi :”Cobain non ce l’ha fatta. Jovanotti è fuggito in America. Grignani è uscito di testa”.

La risposta di Gianluca Grignani non si è fatta attendere. Il cantautore di Destinazione Paradiso ha risposto attraverso i social, senza nascondere tutto il suo risentimento: “Ho appena letto la tua intervista, non ti conosco ne di persona ne ho mai ascoltato una tua canzone, quindi non ti giudico e non voglio nemmeno farlo, però ti dico quello che penso… io scrivo canzoni da venti anni, appena sono sceso dal palco di Sanremo ho capito che le rockstar non esistono, non mi sono mai venduto a nessuno, sono sempre stato dalla parte della gente, tu forse non te ne sei ancora accorto che è un periodo molto difficile…quando un cantautore come me e ce ne sono stati tanti altri simili che hanno avuto momenti particolari, arriva al punto e all’età di capire che per dire la verità devi andare contro quello che la società ti ha sempre insegnato, e tu non lo fai perché è di moda”.

Poi ha chiosato: “L’errore non è dire che sono andato fuori di testa, “io sono fuori di testa”, sei tu che sei inglobato nella società, che hai bisogno della firma sulle scarpe e sui cappelli con 4 rime baciate per sentirti qualcuno, ti ricordo che da quando io ho iniziato a suonare non mi è mai fregato niente della fama, e te lo conferma il fatto che dopo un disco come Destinazione paradiso è arrivata La fabbrica di plastica!”.

A quanto pare però, dopo il malinteso, i due artisti si sarebbero sentiti e avrebbero chiarito il tutto, fino all’inaspettata conclusione, annunciata da Grignani sempre via social: “Volevo dirvi che ci siamo appena sentiti al telefono con Fabri Fibra, abbiamo parlato tantissimo ci siamo confrontati. Abbiamo scoperto che siamo molto simili e lui, come la foto che mi ha mandato dimostra, apprezza molto la mia musica! Vi anticipo anche che da tutto questo, ci sarà una collaborazione tra di noi, scriveremo un pezzo assieme!”.

Next Post

Whitney Houston, una relazione lesbo la spinse verso la droga?

Nemmeno la morte è capace di fermare i pettegolezzi, anzi, più le star sono famose e più dopo la loro dipartita si sprecano indiscrezioni e gossip, che tra l’altro non si può verificare quanto veritieri siano. Stavolta al centro del gossip c’è di nuovo la compianta Whitney Houston: la famosa […]