Fabrizio Corona, nuovi guai con la giustizia

VEB

Non c’è pace per il povero Fabrizio Corona: non fa in tempo a concludere uno dei processi pendenti a suo carico, che già una procura ne apre un altro.

Ed è così che l’ex re dei paparazzi ora risulta di nuovo indagato dalla Procura di Milano per i reati di appropriazione indebita ai danni della società Atena, a lui riconducibile, e dichiarazione infedele dei redditi.

L’iscrizione nel registro degli indagati è un passaggio ‘d’obbligo’ dopo che i giudici milanesi lo hanno condannato lo scorso 12 giugno a un anno di carcere – caduto il reato più grave di intestazione fittizia dei beni – disponendo la trasmissione degli atti alla procura in relazione alle nuove ipotesi di reato emerse nell’inchiesta sui 2,6 milioni di euro trovati nel controsoffitto.

I giudici, con il deposito delle motivazioni della precedente sentenza, hanno trasmesso in Procura gli atti per le ipotesi di appropriazione indebita in relazione agli oltre 800 mila euro trovati in cassette di sicurezza in Austria (soldi incassati della società Fenice, riconducibile a Corona) e per il reato di dichiarazione infedele dei redditi sugli oltre 1,7 milioni del controsoffitto.

Corona, al momento, si trova ancora nel carcere milanese di San Vittore dopo che due settimane fa, dal Tribunale di Sorveglianza era arrivata una nuova doccia fredda.

Il giudice Beatrice Crosti ha deciso che l’ex “re dei paparazzi” deve rimanere in carcere, respingendo così la richiesta della sua difesa di affidamento terapeutico in una comunità nel Bresciano, a 180 chilometri di distanza da Milano, poiché ha ritenuto che ci sono «concreti elementi» che testimoniano la sua «attuale pericolosità sociale».

Per di più, la Sezione misure di prevenzione del Tribunale milanese (giudici Roia-Rispoli-Pontani) ha respinto, come già accaduto nei mesi scorsi, un’istanza della difesa dell’ex agente fotografico che chiedeva il dissequestro di parte dei contanti congelati, ossia poco più di 1 milione di euro.

Next Post

Grey's Anatomy 14: anticipazioni serie tv

La quattordicesima stagione di Grey’s Anatomy è iniziata il 28 settembre sulle reti americane e tra n po’ approderà anche in Italia. Ciò che attira di più e che ha fatto sì che questa serie tv ha riscosso sempre più successo sono le storie d0amore e il cast che si […]