Fabrizio Corona potrebbe tornare in carcere

VEB

Dopo le prime pagine dei settimanali di gossip conquistate da Fabrizio Corona per il suo nuovo amore con Silvia Provvedi, la mora del due canoor Le Donatella, l’ex re dei paparazzi torna nuovamente alla ribalta, e stavolta non è una bella notizia.

Corona infatti potrebbe dover lasciare di nuovo le serate in discoteca e la nuova fidanzata, per tornare in carcere.

La Corte d’Appello di Milano si è infatti riservata di decidere entro 5 giorni se riconoscere la continuazione dei reati grazie alla quale Fabrizio Corona ha ottenuto l’affidamento in prova ai servizi sociali con la diminuzione del cumulo della pena totale da 13 anni e 2 mesi a 9 anni: in caso di pronuncia a lui sfavorevole, l’ex fotografo dei vip rischierebbe di tornare dietro le sbarre.

Mercoledì mattina, la difesa di Corona ha discusso la situazione nel merito, chiedendo ai giudici di confermare il provvedimento con cui il gip nel febbraio 2014 aveva applicato lo sconto di pena. La stessa difesa ha poi chiesto di trasmettere gli atti in Cassazione ritenendo che non siano i giudici di secondo grado ma il giudice delle indagini preliminari a dover decidere sulla questione.

«Siamo preoccupati – ha detto Ivano Chiesa che con la collega Antonella Calcaterra difende Corona – se non riconoscono la continuazione, la pena aumenterà e saranno guai. Fabrizio dovrà tornare in carcere e il lungo lavoro per fargli ottenere l’affidamento in prova ai servizi sociali sarà stato inutile».

Non resta che attendere, per capire quale sia la sorte del bad boy più famoso d’Italia.

Next Post

Sindrome premestruale, non è solo una scusa femminile

Malessere generalizzato, dolori diffusi, spossatezza, vulnerabilità, stati d’animo diversi dal solito: sono tanti e differenti i sintomi che una donna può provare nella fase premestruale, cioè nei giorni precedenti alla comparsa del ciclo mestruale mensile. Eppure per molti quanto accusato dalle donne sarebbero solo capricci, per sfuggire alle incombenze quotidiane […]