Facebook, arriva la biografia di ogni utente

Quando ci si iscrive al social network Facebook, e si rispetta il suo regolamento, bisogna inserire molti dei propri dati sensibili: nome, cognome, data e luogo di nascita, mail e recapito telefonico.

Ben presto il social chiederà tutta la biografia alla sua utenza: secondo fondate indiscrezioni su Facebook potrebbe presto comparire l’opzione ‘crea una biografia pubblica’.

L’idea della biografia ricalca quella alla base di un altro social network, LinkedIn, che è più rivolto più al mondo del lavoro. “Personalizza i contenuti che vede il pubblico la prima volta che visita il tuo profilo”, c’è scritto nel messaggio che, in un link sottostante, invita l’utente a compilare una breve nota di 101 caratteri, meno di un tweet.

“Stiamo testando un restyling della versione del social network per i dispositivi mobili che migliora l’aspetto e offre una migliore presentazione delle informazioni su una persona”, ha confermato un portavoce di Facebook al sito TheNewxtWeb.

Next Post

Spotify e la sua nuova politica sulla privacy

La novità è stata annunciata solo da poche ore ma già ha generato il malcontento tra la sua utenza e ha scatenato non poche polemiche sui limiti sempre più labili che il concetto di privacy oggigiorno assume. Spotify, il popolare servizio per ascoltare la musica in streaming, ha da poco […]