Facebook, dopo 10 anni primo restyling del logo

VEB

Il logo di Facebook è nato nel 2005, un anno dopo che il social network era stato creato da Mark Zuckerberg ad Harvard, l’ultimo restyling risale al 2013, ma dallo scorso 1 luglio ha subito un cambiamento.

Un cambiamento minimo, di cui in moltissimi non si sono neppure accorti, ma è comunque il primo restyling per il logo del celeberrimo social, dopo quasi 10 anni di onorata attività.

Rimane la classica “f” ed il rettangolo blu. Cambia leggermente la “a” che passa da un formato “double-story” ad uno “single-story” ovvero leggermente più vicina al modo di scrivere latino e un po’ meno rispetto a quello greco. Cambia leggermente la “b” che ha un gambo più allungato alla base e una pancia più arrotondata. Lievissimi cambiamenti alle altre lettere che diventano un po’ più sottili e meno squadrate.

Il nuovo logo è stato disegnato da Eric Olson, dell’agenzia Process Type Foundry, in collaborazione con il dipartimento di Facebook per il design.

“Volevamo rendere il nostro logo più moderno, abbiamo optato per un aggiornamento non un restyling completo”, spiega al blog Mashable Josh Higgins, direttore creativo di Facebook.

Next Post

Apple Music sbarca su tutti i dispositivi aggiornati alla versione 8.4

Nonostante sia stato rilasciato da meno di 48 ore, la maggior parte degli utenti Apple ha già effettuato il nuovo aggiornamento per il proprio dispositivo, potendone apprezzare i tanti pregi, e perché no, anche qualche difetto. Con l’aggiornamento 8.4 è arrivato l’attesissimo servizio di Apple Music, che tanto ha fatto […]