Facebook, dopo 10 anni primo restyling del logo

Il logo di Facebook è nato nel 2005, un anno dopo che il social network era stato creato da Mark Zuckerberg ad Harvard, l’ultimo restyling risale al 2013, ma dallo scorso 1 luglio ha subito un cambiamento.

Un cambiamento minimo, di cui in moltissimi non si sono neppure accorti, ma è comunque il primo restyling per il logo del celeberrimo social, dopo quasi 10 anni di onorata attività.

Rimane la classica “f” ed il rettangolo blu. Cambia leggermente la “a” che passa da un formato “double-story” ad uno “single-story” ovvero leggermente più vicina al modo di scrivere latino e un po’ meno rispetto a quello greco. Cambia leggermente la “b” che ha un gambo più allungato alla base e una pancia più arrotondata. Lievissimi cambiamenti alle altre lettere che diventano un po’ più sottili e meno squadrate.

Il nuovo logo è stato disegnato da Eric Olson, dell’agenzia Process Type Foundry, in collaborazione con il dipartimento di Facebook per il design.

“Volevamo rendere il nostro logo più moderno, abbiamo optato per un aggiornamento non un restyling completo”, spiega al blog Mashable Josh Higgins, direttore creativo di Facebook.

Loading...
Potrebbero interessarti

Lo Space Shuttle sbarca in India

Lo Space Shuttle sbarca anche in India ma si tratta solo un…

Sbarcano sulle strade europee le Mirai ecologiche di Toyota

L’evento “segna il debutto di una nuova era per la mobilità sostenibile…