Facebook, nuova possibilità di scegliere i post che si considera rilevanti

Quante volte su Facebook i pochi post che realmente interessano, quelli degli amici veri, spesso non compaiono o si perdono in una home invasa da notizie e aggiornamenti spesso inutili, di una miriade di persone aggiunte spesso per far numero?

Ecco allora che il famoso social, che cerca in tutti i modi di venire incontro alla sua utenza, offrendogli tutte le soluzioni possibili per ogni differente esigenza, ha pensato ad un nuovo algoritmo, che permetterà di “avvantaggiare” le notizie e i post che veramente interessano.

All’interno della sezione “Preferenze del News Feed” – spiega Facebook in una nota -, si potrà “selezionare con facilità l’immagine profilo di un amico per vedere i suoi post per primi”.

In questo modo, tutti i post condivisi – a partire dall’ultimo accesso a Facebook – dai contatti selezionati verranno quindi tutti visualizzati nella parte superiore del News Feed e contrassegnati con una stella, utile a ricordare il perché queste storie si trovano in quella posizione.

La possibilità si affianca all’opzione di “unfollow” che permette di selezione alcuni amici con cui si vuole diplomaticamente restare in contatto senza tuttavia visualizzare più gli aggiornamenti.

Le nuove opzioni di gestione del News Feed sono disponibili da oggi per iOS e nelle prossime settimane per Android e desktop.

Loading...
Potrebbero interessarti

Rimane incinta in vacanza e lancia un videomessaggio per rintracciare il padre

“Mi chiamo Natalie e sto cercando di rintracciare un ragazzo che ho…

HP Sprocket, la stampante tascabile per smartphone

HP Sprocket è la stampante tascabile per smartphone senza cartucce di inchiostro…