Federica Pellegrini: Ho ritrovato fiducia in me stessa

VEB

Se avessi vinto una medaglia avrei pensato seriamente alla possibilità di dire basta perché si sarebbe chiuso un ciclo in modo giusto. Avrei potuto scegliere un percorso sportivo diverso”: Federica Pellegrini, intervistata dal Corriere dello Sport, in pratica si rimangia quanto affermato nelle ore successive alla sconfitta alle ultime Olimpiadi.

Ritrovata la fiducia in se stessa, Federica non ha dubbi: “Di sicuro sono molto motivata perché partecipare alla Quinta Olimpiade è un traguardo importante che non tutti riescono a raggiungere. Avrò 32 anni ma, anche se non mi sento anziana, la carta d’identità dice che per la mia disciplina sono parecchio in là con gli anni. Per fortuna dentro di me sono ancora…una bambina” – ammette la campionessa.

Ospite di Chiambretti negli studi di «Matrix», ha spiegato che alla fine «ha prevalso l’amore per questo sport e ho deciso di andare avanti».

E sempre da Chiambretti ha parlato anche del suo rapporto con la fede: «Faccio uno sport dove mi ritrovo da sola senza nessun altro nella fatica di una gara e sapere o credere che ci sia qualcun altro con me in quel momento è una cosa che mi dà forza».

E sulla solitudine ha aggiunto: «sono sempre stata circondata da poche persone, sono stata sola nei momenti più belli e ancora più sola nei momenti peggiori».

Per quanto riguarda l’amore e Filippo Magnini, per ora non parla di matrimonio, anche se lo considera uno dei suoi obiettivi: “Le donne innamorate, non solo nella vita sportiva, sono più forti. Comunque le farfalle nella pancia ti portano ad avere una marcia in più. A me è successo. Sul sesso prima della gara? Si dice che per le donne funzioni in una maniera, per gli uomini in un’altra. Nel mio caso non si può sapere… L’abito da sposa? E’ sempre stato un sogno da quando sono piccola, spero che prima o poi arrivi”.

foto@Getty

Next Post

Kim Kardashian assolda ex soldati israeliani come guardie del corpo

Dopo l’incredibile incubo vissuto a Parigi, dove la modella e imprenditrice Kim Kardashian, è stata sequestrata e derubata, si fa sempre più folto il gruppo di guardie del corpo che la seguiranno in ogni dove. La paura ha indotto la modella statunitense a infoltire e soprattutto “potenziare” il suo “parco” […]