Festa del Cinema di Roma, “Truth” di James Vanderbilt presentato nella prima giornata

Ha avuto inizio lo scorso venerdì, 16 ottobre 2015, la decima edizione della Festa del cinema di Roma, celebre festival cinematografico internazionale che si tiene in autunno a Roma presso l’auditorium Parco della Musica e che si concluderà il prossimo 24 ottobre 2015. E proprio nel giorno di apertura della decima edizione della Festa del Cinema di Roma prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma presieduta da Piera Detassis e la cui direzione artistica è stata affidata ad Antonio Monda, ecco che è stato presentato il film del 2015 scritto e diretto dal celebre sceneggiatore americano James Vanderbilt ed intitolato “Truth”.

Si tratta nello specifico di un docudrama politico americano ispirato al libro “Truth and Duty: The Press, the President and the Privilege of Power” scritto dalla celebre giornalista e produttrice televisiva Mary Mapes che ha lavorato per molti anni alla trasmissione “60 minutes” della CBS, al fianco di Dan Rather.

Cate Blachett e Robert Redford, assenti alla presentazione della pellicola, hanno salutato il pubblico attraverso due videomessaggi e nello specifico ecco quanto dichiarato da Redford “Cari amici, mi dispiace non essere a Roma con voi e sono molto felice che la Festa del Cinema di Roma ha scelto di aprire questa decima edizione con `Truth´. Vorrei poter essere li’ con voi: Roma è uno dei posti più belli del mondo e ho grandi ricordi della Festa, dove qualche anno fa ho presentato `Lions for Lambs´. Ho sentito che il festival è ormai un Festa e ha un nuovo direttore, un nuovo presidente, una nuova vita: auguro a loro il meglio e a voi tutti mando un grande abbraccio”.

Loading...
Potrebbero interessarti

Coldplay, a Melbourne concerto con proposta di matrimonio

Al concerto di Melbourne dei Coldplay arriva la proposta di matrimonio. Momento…

Roger Waters al Desert Trip: Trump è un porco

Il concerto di Roger Waters al Desert Trip: “Trump è un porco”.…