Festival del Cinema di Roma, dal 16 al 24 ottobre 2015

VEB

Mancano ormai sempre meno giorni al prossimo 16 ottobre 2015, giorno in cui avrà inizio la decima edizione della Festa del Cinema di Roma che terminerà invece il giorno 24 dello stesso mese. A proposito del Festival del Cinema di Roma si è espresso il direttore artistico Antonio Monda affermando nello specifico “Quello che abbiamo fatto è stato cercare di restituire l’essenza della condivisione cinematografica. Il cinema è fondamentalmente condivisione di un emozione, che spesso si può fare sogno oppure incanto. Deve essere questa la prima missione di un festival: tutto il resto è orpello”.

I protagonisti di questa decima edizione del Festival del Cinema di Roma saranno tanti tra questi ricordiamo Alba Rohrwacher, Riccardo Muti, Monica Bellucci, Ellen Page, Jude Law, Paolo Sorrentino, Wes Anderson, la scrittrice Donna Tartt, Dario Argento, Elio Germano, Claudio Santamaria e tanti altri ancora mentre invece, ad aprire la rassegna, sarà “Truth” il film del 2015 scritto e diretto dallo sceneggiatore americano James Vanderbilt e la cui pubblicazione nelle sale cinematografiche statunitensi è prevista per il prossimo 16 ottobre 2015.

Monda ha inoltre affermato “con il gruppo di selezionatori abbiamo scelto solo le opere che ci hanno davvero convinto, senza farci condizionare dall’idea di dover presentare un numero elevato di film o dalla logica della rappresentazione per aree geografiche”

Next Post

30 settembre 1955, sessant'anni fa moriva James Dean

Sono trascorsi sessanta lunghi anni da quando, il 30 settembre del 1955 si è tristemente spento il celebre attore statunitense James Byron Dean, semplicemente conosciuto in tutto il mondo come James Dean. Nato in un paese degli Stati Uniti d’America situata nella Contea di Grant, nello Stato dell’Indiana ovvero Marion, […]