Festival di Sanremo, chi vinse la prima edizione?

Anche se manca oltre un mese, l’attenzione sul prossimo Festival della Canzone italiana è già altissima, come anche le aspettative.

Come abbiamo già appreso nelle scorse settimane, anche questa edizione sarà condotta da Claudio Baglioni che, invece delle storiche vallette, ha scelto di farsi accompagnare sul palco da Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

Sono già stati svelati i big in gara, come anche i principali ospiti delle varie serate: uno spettacolo che sicuramente sarà seguito da milioni di italiani che non si perdono l’ultimo grande evento nazionalpopolare della televisione italiana.

In attesa di sapere chi sarà il vincitore 2019, quanti di voi sanno chi per primo ha stretto tra le mani l’ambito premio?

Innanzitutto cominciamo col dire che il primo Festival della canzone italiana di Sanremo si è svolto nel 1951, dal 29 al 31 gennaio.

Vi parteciparono artisti che negli anni successivi ebbero una carriera sfolgorante ed altri che purtroppo sono caduti nel dimenticatoio, ma la vincitrice fu Nilla Pizzi con Grazie dei fior.

Strano ma vero, l’edizione non ebbe particolare risonanza mediatica, tanto che i quotidiani dell’epoca dedicarono solo poche righe all’evento e si narra che addirittura, nella seconda serata, fu necessario reclutare persone ad hoc per occupare i tavoli del Casinò di Sanremo, dove si svolse quella prima edizione.

Loading...
Potrebbero interessarti

Channing Tatum presto al cinema con “Magic Mike XXL”

Arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi il prossimo 1° Luglio e nelle sale…

Foo Fighters sono pronti al grande ritorno in Europa

Hanno fatto un po’ penare i fans europei, che per qualche tempo…