Fettuccine Alfredo, il piatto italiano che spopola all’estero

In tutto il mondo il Made in Italy spopola e tantissimi dei prodotti nostrani sono amati e apprezzati in ogni angolo del globo.

Prodotti ma anche ricette celeberrime, come quella della pizza, per citarne una, ma sapete oltreoceano qual è il piatto nostrano più amato?

Le fettuccine Alfredo: non preoccupatevi se non le avete mai sentite nominare, perché in realtà è rarissimo trovarle nei menù dei nostri ristoranti, anche se sono all’estero conosciute come piatto tipico italiano.

Ed ad onor del vero lo sono: sapete come sono fatte?

Le fettuccine Alfredo non sono altro che un primo piatto costituito da fettuccine condite con burro e parmigiano: il formaggio fuso si amalgama col burro e crea una salsina effettivamente gustosissima.

Questa salsa è stata resa famosa dal ristorante Alfredo di Roma nel lontano 1914. Proprio nella capitale furono così amate dagli stranieri in visita che portarono la ricetta nella loro patria, arricchendola tra l’altro di numerosi altri ingredienti, la panna in primis.

In patria però non hanno riscosso lo stesso successo, ed è proprio per questo che oggi sono un piatto tipico italiano ovunque, tranne che nello stesso stivale.

Loading...
Potrebbero interessarti

Il mal di schiena deriva dalle scimmie

I nostri antenati ci hanno lasciato in eredità il mal di schiena.…

Dieta del magnesio, fino a 7 kg grazie a questo minerale

Il magnesio è un minerale di fondamentale importanza per il nostro organismo…