Film: ti diverti solo se li guardi in compagnia

VEB

Lo abbiamo pensato un po’ tutti ma oggi arriva la scienza a confermarcelo, sappiamo bene che il cinema appassiona milioni e milioni di persone, ma avete mai provato a guardarvi un bel film da soli?

Guardare un film da soli ha lo stesso effetto che guardarlo in compagnia? Evidentemente no, perché guardare un film insieme ad amici o familiari è certamente più coinvolgente ed emozionante che guardarlo da solo.

Uno studio scientifico ha infatti confermato che guardare un film in compagnia è più divertente che guardarlo da solo, secondo il team di scienziati l’effetto deriva dalle risorse cognitive di ognuno di noi, risorse delle quali fanno parte ad esempio il contagio emotivo.

Lo studio ha anche evidenziato che l’effetto è identico siano essi film romantici ed emotivi o film allegri e spensierati, l’effetto poi resta invariato anche se gli amici, ad esempio, sono in diretta guardando lo stesso film online nello stesso momento.

Next Post

Iggy Azalea selfie del suo generoso lato B

I selfie sono ormai all’ordine del giorno lo sappiamo bene, una pratica utilizzata soprattutto dai vip e i personaggi dello spettacolo, per mostrare ai loro fan le loro attività quotidiane. Proprio in questi giorni la cantante Iggy Azalea ha postato un selfie, nella stanza da bagno davanti allo specchio mostrando […]
Iggy Azalea selfie del suo generoso lato B