Fiorello riparte con Edicola Fiore su Sky Uno

VEB

L’attesa è ormai quasi finita: Edicola Fiore riparte ufficialmente lunedì su Sky Uno – 40 puntate – in diretta alle 7.30 dal lunedì al venerdì (e alle 8 su Tv8) e la sera alle 20.30 sempre su Sky Uno e Tv8.

E già dalla conferenza stampa di presentazione si capisce bene quale sarà il tono di questa nuove edizione: subito, infatti, la conferenza si trasforma in un tour per Roma su un pullman scoperto con Fiorello in veste di guida turistica (sui generis) che saluta i passanti, mostra le bellezze della città eterna e non solo.

Da piazza Esedra si passa per il Colosseo e il Circo Massimo, dal Quirinale alla famosa casa di Scajola, a Palazzo Grazioli davanti al quale Fiorello non può non imitare la voce di Silvio Berlusconi.

Basta poi che l’open bus di Edicola Fiore, carico di giornalisti, transiti lungo via dei Fori Imperiali, e che a Rosario venga la folle idea («Facciamo affacciare la sindaca?») che ecco: trenta secondi dopo una telefonata al portavoce della Raggi, dal celebre balconcino spunta a fare «ciao» Virginia in persona.

“Con Edicola Fiore ho riscoperto il piacere di fare tv, un certo tipo di televisione non mi diverte più”, spiega un Fiorello a dir poco raggiante. L’ansia da prestazione, le polemiche sui compensi della tv del servizio pubblico e la guerra dell’Auditel sono per lui buoni motivi per tenersi lontano dal varietà Rai di prima serata, e quindi a Sky ha trovato la sua nuova dimensione.

In ogni puntata, accanto a Fiorello gli amici di sempre: il giornalista di Sky Sport e spalla “colta” Stefano Meloccaro, le imitazioni della comica Gabriella Germani e tutti gli improbabili avventori che da anni sono al fianco dello showman.

A fare da sfondo alla rassegna stampa del buonumore una location completamente nuova: cambia infatti il bar della Capitale, con nuovi spazi all’aperto, dove saranno commentate le notizie tratte dalla carta stampata e dai siti web.

Next Post

Janet Jackson: le accuse dell'ex "ha nascosto la figlia per la carriera"

Mentre la presunta figlia della cantante Janet Jackson, vuole portare le prove del DNA per dimostrare la verità, arrivano le accuse anche dell’ex James DeBarge. Tiffany Whyte 31 anni, questa la ragazza, oggi praticamente donna, presunta figlia di Janet Jackson e nata dal rapporto con l’ex marito della cantante James […]
janet jackson le accuse di james debarge