Fitness e marijuana, apre la prima palestra “amica” della cannabis
Fitness e marijuana, apre la prima palestra “amica” della cannabis

A Los Angeles apre la Power Plant Fitness, la prima palestra “amica della cannabis”.

I gestori della palestra da “sballo” hanno deciso di disarticolare, se non sovvertire, le nostre convinzioni in materia di benessere ed esercizio fisico.

Ci hanno sempre detto, e noi ne siamo stati convinti, che le droghe anche quando sono leggere, non possono andare a braccetto con le’esercizio fisico.

Invece alla Power Plant Fitness sono certi che la marijuana faccia bene all’allenamento.

Perciò, gli sportivi che sceglieranno questa palestra per fare un po’ di esercizi fisici, potranno tranquillamente farsi uno spinello.

Bella trovata per i gestori che però, per tutelarsi, ci tengono a precisare che la loro palestra non è un luogo in cui si va per “sballarsi” con tranquillità ma in cui ci si reca solo, ed esclusivamente, per rimettersi in forma e per curare l’aspetto fisico.

Non solo, ma a sentire i gestori “filo” cannabis, la combinazione marijuana – allenamento smentisce anche un luogo comune: chi fuma “spinelli” è pigro.

In più, pare che la cannabis aumenti la concentrazione e velocizzi il recupero dopo l’allenamento.

E’ stato Jim McAlpine, uno dei fondatori della “palestra alla marijuana”, a spiegare di aver provato personalmente i benefici della marijuana andando a sciare.

Da qui è nata l’idea di introdurre la droga nella palestra.

E per dimostrare che da quelle parti fanno le cose sul serio, la Power Plant Fitness chiede ai suoi iscritti di sottoporsi a una “verifica di performance della cannabis”, supervisionata da specialisti. Il test serve a stabilire quanta erba deve consumare a testa ciascuno di loro.

La Power Plant Fitness sarà inaugurata nel prossimo mese di maggio.

Per fare uso di cannabis, l’iscritto dovrà esibire un regolare certificato medico che lo autorizzi il consumo di droga, così come previsto dalla legge californiana.

Loading...
Potrebbero interessarti

Non sposare mai un uomo con queste abitudini

Chi scegliamo di sposare è spesso una delle decisioni più grandi e…

Il mistero del volo MH370: il sistema di comunicazione era stato riattivato

Il mistero del volo MH370 continua a non trovare spiegazioni, emergono nuovi…