Flavio Insinna: Affari Tuoi chiude i battenti

VEB

Se certamente è stato uno dei programmi più amati del pre serale Rai degli ultimi anni, Affari Tuoi comunque aveva esaurito molta della sua carica vitale, senza contare il picco progressivo degli ascolti, e alla fine, quindi, non è stata una sorpresa quasi per nessuno che il programma venisse cancellato dal palinsesto della rete.

Con Paolo Bonolis al timone riuscì a contrastare lo strapotere di ‘Striscia la Notizia’, con Max Giusti e Flavio Insinna continuò ad essere un format decisamente fortunato e brillante, ora, però, si sta avvicinando l’epilogo di ‘Affari Tuoi’. Nel corso degli anni gli ascolti sono passati da 9,7 milioni del 2003, anno della prima edizione del programma, alla metà registrata lo scorso anno.

Lo stesso Insinna lo ha annunciato durante la presentazione di Dopofiction, che lo vedrà impegnato insieme a Nino Frassica e Nathalie Guetta, che con lui hanno condiviso il set di ‘Don Matteo’.

«Non farò una riga di polemica, ‘Affari Tuoi’ mi ha cambiato la vita: tutti mi cercano fino al portone di casa, fortunatamente non per picchiarmi» – ha spiegato Insinna – «Abbiamo fatto grandi cose, posso solo ringraziare Endemol, Rai e pubblico. Ora voglio dedicarmi alle fiction, tornare a fare danni anche là, gli impegni col programma mi hanno un po’ allontanato dalla recitazione».

Eppure uno spiraglio per rivedere il game-show su Raiuno ci sarebbe: «Credo che Affari Tuoi tornerà più avanti ma senza di me», aggiunge Insinna.

L’ultima puntata è prevista per il 17 marzo.

Next Post

Martina Stella: la famiglia e i gravi problemi economici

Fama e successo portano un’enorme notorietà e quindi appagano l’ego dei più orgogliosi, ma allo stesso tempo permettono di guadagnare parecchio denaro che, se è vero che nessuno lo disdegna, è tanto più apprezzato da quanti lo ottengono provenendo da situazioni molto più difficoltose. Martina Stella, ad esempio, ha ottenuto […]