Francesca Michielin mostra tutte le sue sfaccettature con “di20”

Sono passati tre anni dalla sua ultima fatica discografica, che l’ha consacrata nell’olimpo delle cantanti italiane più apprezzati, dai giovani e non solo, ed ora, reduce dai successi in duetto con Fedez, torna con un lavoro solo suo che spera riesca a conquistare i suoi fans.

Il 23 ottobre è uscito “di20”, un titolo emblematico, un gioco di parole, scelto da Francesca Michielin  per indicare la sua età, ma soprattutto quel percorso che l’ha portata a crescere come donna e come artista. Un disco che “è un featuring con me stessa – dice a Tgcom24 – per fare conoscere a tutti la vera Francesca”.

Vent’anni appena e già Francesca vanta un percorso importante alle spalle: dalla vittoria a X Factor a fine 2011 all’approdo a questo disco, prodotto da Sony Music Italy,  la Michielin è cresciuta, sia per abilità artistiche (è polistrumentista e cantautrice) sia per maturazione personale.

Il disco, anticipato dai singoli “L’amore esiste”, “Battito di ciglia” e “Lontano”, arriva a tre anni di distanza dall’album di debutto della cantautrice di Bassano del Grappa, “Riflessi di me”. Parlare di silenzio discografico, tuttavia, sarebbe scorretto: in questi tre anni Francesca ha comunque continuato a far parlare di sé con la sua musica, collaborando con Fedez a brani di successo come “Cigno nero” e “Magnifico” e prestando la sua voce alla colonna sonora dell’ultimo film della saga di Spider-Man.

Sulla copertina campeggia un icoesaedro, simbolo caro all’artista, che lo ha utilizzato già da ‘L’amore esiste’ . “L’icosaedro ha venti facce. Prima l’abbiamo usato sulla cover di ‘L’amore esiste’ per simboleggiare le tante sfaccettature dell’amore e poi l’abbiamo ripreso per chiudere un cerchio di questo album, che contiene tante sfaccettature di me”.

Next Post

Emma finalmente ottimista con Arriverà l’amore

Se ne è convinta lei, che ha vissuto una vita amorosa a dir poco tormentata, e per di più pubblicamente, col fiato mediatico sul collo, noi ci crediamo che “Arriverà l’amore”. E’ online il video di ‘Arriverà l’amore’, il nuovo singolo di Emma, che anticipa l’uscita del suo nuovo album […]