Francesca Pascale, la Lady Berlusconi, non le manda a dire
Francesca-Pascale-la-Lady-Berlusconi-non-le-manda-a-dire

Nota soprattutto per essere la compagna, molto più giovane, dell’ex Premier Silvio Berlusconi, Francesca Pascale è comunque una donna decisa e politicamente e socialmente molto attiva, che non ha mai disdegnato di dire la sua.

E stavolta ha espresso la sua opinione sul leader della Lega Nord, Matteo Salvini: mentre il suo compagno ha pensato ad un’alleanza politica strategica, lei dimostra di non sopportarlo assolutamente. La lite tra i due va avanti, a distanza, da qualche giorno, e in queste ore ha raggiunto il culmine.

La Pascale nei giorni scorsi aveva postato su Instagram un collage di vecchi slogan e post del segretario della Lega che insultano i giovani “sfaticati” del Sud, corredandolo della emblematica esortazione: “Inginocchiati ai meridionali, troglodita”.

Salvini aveva risposto sulle pagine di Libero: “Alla ragazza non starò simpatico. Ma se questa roba ha un’influenza sulle scelte politiche , beh allora siamo messi male..”.

A lei evidentemente di essere apostrofata come “la ragazza”, come se non avesse una propria personalità, non è andato giù e ha replicato sulle pagine di Repubblica: “Vedo che in alcune interviste, quindi discorsi pubblici, il leader della Lega mi attacca per qualche considerazione che io ho voluto esprimere privatamente, e sottolineo privatamente, sul mio profilo Instagram. Sono una napoletana legata alle mie radici e rispettosa di tutto il mio splendido Paese. Quindi ribadisco il contenuto di quel commento perché l’attuale segretario della Lega offende senza ritegno i meridionali e tutti coloro che non condividono le suoi valori. Per me si tratta di un’evidenza che non si può più sottacere. Se poi la verità infastidisce il signor Salvini, non credo che sia colpa mia o di altri. E poi, invece di preoccuparsi di me, il cui pensiero vale quanto quello di una militante qualunque, perché Salvini non si preoccupa delle offese che dissemina costantemente?”.

Al di là delle simpatie politiche, come dar torto alla Pascale?

Loading...
Potrebbero interessarti

Cristina D’Avena incanta anche in bikini sulla spiaggia

Col viso e la voce da eterna bambina, Cristina D’Avena incanta il…

Cristiano Ronaldo, il figlio di 5 anni ha già gli addominali definiti

È bastato uno scatto in palestra per scatenare la polemica, che ci…