Abituati ad apprezzarlo soprattutto per la sua bellezza e il suo ruolo di eterno rubacuori, fa strano vederlo nelle vesti di giudice a Pequenos Gigantes, talent per bambini condotto da Belen Rodriguez su Canale 5.
Francesco Arca però, puntata dopo puntata, sembra essere sempre più a suo agio tra i bambini, sciogliendosi dinanzi alle loro esibizioni, che fanno sorridere e molto spesso anche emozionare.
«È formativo», ha raccontato l’attore senese a Tv Sorrisi e Canzoni, anche perché Francesco è padre, da appena sei mesi, di Maria Sole, che gli ha riempito ma anche cambiato la vita.
Francesco Arca al settimanale ha spiegato: “I bambini sono maestri di vita: riescono a farti riflettere su tante cose. Fare il giudice a “Pequenos Gigantes” per me è un’esperienza formativa”.
“Quando noi uomini diventiamo papà è come se si aprisse il “chakra della sensibilità”. E se poi nasce una femminuccia… Relazionarmi con i bambini non può che farmi bene: passo tante ore in studio con loro, vedo come si comportano e prendo degli insegnamenti per fare il papà”, ha confidato.
E ammette anche che non gli dispiacerebbe vedere la sua bambina tra qualche anno in televisione. «Dare ai bambini la possibilità di esprimersi è fondamentale», ha concluso Francesco.