Francesco Gabbani continua il successo del cantautore di Carrara

VEB

Continua il successo del cantautore di Carrara, Francesco Gabbani che si prepara alla partecipazione alla prossima edizione dell’Eurovision Song Contest. Il vincitore del Festival di Sanremo con ila sua canzone “Occidentalis’ Karma” è dato favorito per la vittoria di questa sessantaduesima edizione dell’annuale concorso canoro che quest’anno si svolgerà a Kiev dal 9 al 13 maggio.

E’ uscito ieri il suo nuovo album dal titolo “Magellano”, che Francesco definisce: “È un disco sul senso del viaggio come scoperta, di curiosità e coraggio di addentrarsi verso l’ignoto, ma anche di un percorso dentro di noi, alla ricerca di noi stessi” e ha aggiunto: “Avevo scritto quasi tutte le canzoni prima di Sanremo. Con lo stesso team, Luca Chiaravalli, mio fratello Filippo e Fabio Ilacqua, ci siamo presi il tempo giusto per lavorare alla produzione e questo ha permesso di dare più personalità a questo lavoro”.

Nei prossimi giorni Gabbani sarà impegnato in un tour per promuovere il suo nuovo disco e incontrerà i suoi fans fin da oggi a Milano, alle ore 18.00 alla Mondadori Megastore in Piazza Duomo; sabato 29 sarà nel pomeriggio a Marina di Carrara (MS) al Carrara Fiere; domenica alle 14.00 incontrerà i suoi ammiratori lombardi a Lonato in provincia di Brescia presso il C.C. Il Leone di Lonato; lunedì 1 maggio dalle 15.00 in poi sarà a Roma a “Eataly” presso Piazzale 12 ottobre; il giorno dopo a Campi Bisenzio (FI) presso il centro commerciale “I Gigli” e mercoledì concluderà il suo tour promozionale a Torino presso “La Feltrinelli Express” a Porta Nuova.

Per poterlo vedere in concerto si dovrà aspettare ancora un poco, la partenza del suoi tour è prevista per il 19 giugno. La prima tappa sarà Verona presso il teatro “Romano”, sarà poi in giro per tutta l’Italia esibendosi a Torino il 20 giugno, a Sogliano al Rubicone (Fc) il 25 giugno, il 27 a Carpi, il giorno dopo a Brescia e il 29 si esibirà a Milano. A luglio sarà poi la volta di Lignano Sabbiadoro e Roma. Ad agosto le tappe previste sono Pescara e Forte dei Marmi e come ultima tappa, al momento c’è Napoli il 9 settembre.

Tra una tappa e un’altra è stato invitato anche il 27 maggio a condurre gli Awards che saranno trasmessi da Mtv.

Un momento magico per Francesco Gabbani, che dopo aver spopolato con la sua “scimmia nuda” cerca il successo anche a livello europeo, al momento il video della sua canzone ha superato i cento milioni di visualizzazioni su Youtube.

Un successo arrivato alla soglia dei trent’anni che non gli ha fatto montare la testa, come lui stesso ha dichiarato: “Non sono più un ragazzino e vivo questo momento in maniera naturale senza sentire stacco fra la persona privata e quella pubblica. Ho la consapevolezza che si può fare musica anche senza essere famosi. La comunicazione che i talent hanno dato in questi anni è andata in direzione contraria. Ma se non ci fosse stato il successo di “Occidentali’s Karma” io farei comunque qualcosa legato a questo mondo. La soddisfazione per me non è essere conosciuto o famoso, ma il fatto che la musica sia diventata il mio lavoro”.

Next Post

Venezia, donne nude in Piazza San Marco per Philippe Apathie

A Venezia donne nude riprese in Piazza San Marco dal fotografo Philippe Apathie. Fanno scandalo o non fanno scandalo? Atti osceni in luogo pubblico o qualcosa di simile? Tutti scandalizzati? Molti contenti? Un servizio fotografico casuale ma di livello è stato fatto a Venezia, nella meravigliosa Piazza San Marco, con […]
Venezia, donne nude in Piazza San Marco per Philippe Apathie