Francesco Gabbani, la sua hit sanremese trasmessa nel mondo

VEB

In barba a quanti pensavano che il suo trionfo all’ultimo Festival di Sanremo sarebbe stato un successo effimero, Francesco Gabbani continua a risuonare nelle radio nazionali e non solo con la sua “Occidentali’s karma”.

“Occidentali’s Karma”, la hit che ha superato 50 milioni di visualizzazioni su YouTube, è infatti per la terza settimana consecutiva il brano più trasmesso in Italia, con oltre 20mila passaggi complessivi.

Ma Gabbani non solo è in vetta alla classifica dei più ascoltati nelle radio italiane ma viene trasmesso anche sulle emittenti di tanti altri paesi, dal Sudamerica all’Europa dell’Est, dalla Scandinavia alla Turchia.

Secondo i dati Radiomonitor, azienda che monitora oltre 4.700 emittenti radiofoniche e televisive in tutto il mondo, Occidentali’s Karma è stato trasmesso in Argentina, Australia, Belgio, Bulgaria, Croazia, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Irlanda, Islanda, Lettonia, Lituania, Macedonia, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Serbia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Turchia e Ungheria.

Oltre ad aver trionfato al Festival di Sanremo 2017, con “Occidentali’s Karma” Gabbani ha vinto il Disco di Platino in sole due settimane dalla pubblicazione.

Ora, è arrivata anche la ‘parodia’ cattolica: Don Roberto Fiscer, sacerdote genovese con un passato da dj sulle navi da crociera, ha pubblicato la canzone Lo vinci con quest’arma. Il video della canzone, su Youtube, è stato visto da oltre 3 mila persone in 4 giorni. “Parrocchie e catechisti mi chiedono il testo” le parole del sacerdote riportate dall’Ansa.

Next Post

Elle, Paul Verhoeven è nella Capitale per presentare il suo film

Paul Verhoeven è nella Capitale per presentare il suo film Elle. Elle è il miglior film straniero dell’anno ai Goden Globes. Dal 23 marzo sarà nei cinema. Il lavoro è stato presentato in concorso all’ultimo Festival di Cannes. Il film è tratto dal libro di Philippe Dijan, Elle. Il regista ha incontrato […]
Elle, Paul Verhoeven è nella Capitale per presentare il suo film