Francesco Monte fugge in America per studiare recitazione
francesco-monte-in-america-per-recitare

Qui in Italia, la sua terra, ha trovato l’amore, fidanzato ufficialmente con Cecilia Rodriguez, ma purtroppo come accade a troppi giovani, non riesce a trovare una realizzazione professionale: dopo aver partecipato a Uomini e Donne, non riesce a staccarsi di dosso l’etichetta di ex tronista, ed è proprio per questo che ha preso la decisione di andare via.

Francesco Monte ha deciso di lasciare l’Italia: ad annunciarlo è lui stesso, in un’intervista rilasciata ai microfoni del settimanale Vip, in cui ha parlato dei pregiudizi che esistono nei suoi confronti e della volontà di affermarsi nel mondo della recitazione.

Purtroppo molti registi hanno dei pregiudizi su di me per il solo fatto che ho partecipato a Uomini e Donne. Per assurdo è più facile avere delle possibilità se si è sconosciuti, perché se vieni da un reality o da un talk show, secondo loro, devi essere per forza ignorante. Chi glielo spiega che sono laureando in economia e che per poter fare l’attore ho studiato in accademia?”, spiega.

Proprio per questo volerà negli Stati Uniti per studiare in una prestigiosa accademia: “Andare in America per studiare all’Actors Studio, un progetto che sto organizzando al meglio. Se tutto va bene, dovrei riuscire a partire nel mese di maggio o in quello di giugno. Cecilia verrà con me. Ne abbiamo parlato e lei sarebbe disposta a seguirmi. Lei mi appoggia in tutto quello che faccio e sa che andare a perfezionarmi in America è il mio sogno, così è ben felice di partire insieme a me”.

E guai a dargli del raccomandato: “Raccomandato io? Assolutamente no! La mia filosofia è che il merito deve precederti ed questo che porto avanti. Purtroppo in Italia non così facile. La meritocrazia, per certi versi, è solo un’utopia: conosco molti ragazzi che hanno fatto l’accademia con me che sono dei bravissimi attori, ma non hanno nemmeno la possibilità di accedere ai provini perché non fanno parte di agenzie”.

Loading...
Potrebbero interessarti

Demi Lovato: quando sono nuda mi sento bella

A 23 anni Demi Lovato ammette di essere bella, ma non solo,…

Pupo festeggia 60 anni all’insegna della beneficenza

Il prossimo 11 settembre 2015 sarà un giorno molto importante per il…