Francesco Renga e il nuovo rapporto con la “sua” Ambra

Il loro è stato un amore lungo e intenso, di quelli che ti segnano la vita, coronato dall’arrivo di due figli che sono la gioia più grande di entrambi, ma si sa, anche le storie più belle e intense alcune volte sono destinate a finire, ma sta ai protagonisti scegliere la degna fine.

E loro hanno scelto, in primis per il bene dei pargoli, di rimanere in buoni rapporti, di evitare rancore e ripicche reciproche, trasfondo l’amore in affetto e stima.

Francesco Renga in un’intervista rilasciata ai microfoni di “Sette”, il magazine del Corriere della Sera, ha raccontato di essere riuscito a mantenere un rapporto sereno e amichevole con la sua ex compagna Ambra Angiolini: “Siamo sereni, stiamo bene, è un rapporto che nel tempo si è trasformato e vive grazie a quel tesoro in comune che sono i nostri figli”.

Del resto lui è uno abituato a parlar d’amore: “Ho sempre scritto canzoni d’amore. Non si può fare altro. I flussi sono tanti, complessi e differenziati. L’amore comprende tutto, anche il sociale, il sesso, la religione la gioia e il dolore. E’ inesauribile. È tutto e il contrario di tutto.. È un flusso continuo […] Noi siamo spesso impegnati in una sconclusionata ricerca della felicità e non ci rendiamo conto che ce l’abbiamo vicina, a portata di mano. Le cose importanti ci scivolano via, le diamo per scontate. E invece l’obbiettivo è qui. Poi l’amore non è solo fuoco, idillio: è famiglia, è responsabilità, è far crescere con la presenza e l’esempio. Che io cerco di dare ai miei due figli Leonardo (10 anni) e a Jolanda (12)”.

Nella bella intervista, rilasciata in occasione dei suoi primi 30 anni di carriera, trova spazio anche la fede, che lo ha aiutato nei momenti difficili: “Le religioni semplificano la vita. Mio padre mi ha insegnato a dire le preghiere e lo stesso faccio con i miei figli. Anche pregare insieme aiuta a crescere. Io con i miei figli prego spesso”.

Potrebbero interessarti

Mötley Crüe, batterista in bilico a testa in giù

Che dovesse essere un’esibizione sensazionale non vi era dubbio, ma certamente il…

Aurora Ramazzotti, tenerezze con un nuovo ragazzo in un bar

Da quando è andata a vivere da sola, Aurora Ramazzotti certamente ha…

Nicole Kidman: ho paura, rimuovo le mie protesi al seno

Paura di avere materiale che può rivelarsi tossico all’interno del suo corpo,…

Ornella Muti non disdegna un topless neppure in ospedale

Lei e sua figlia non sono certo note per essere pudiche o…