Francesco Renga e il nuovo rapporto con la “sua” Ambra

Il loro è stato un amore lungo e intenso, di quelli che ti segnano la vita, coronato dall’arrivo di due figli che sono la gioia più grande di entrambi, ma si sa, anche le storie più belle e intense alcune volte sono destinate a finire, ma sta ai protagonisti scegliere la degna fine.

E loro hanno scelto, in primis per il bene dei pargoli, di rimanere in buoni rapporti, di evitare rancore e ripicche reciproche, trasfondo l’amore in affetto e stima.

Francesco Renga in un’intervista rilasciata ai microfoni di “Sette”, il magazine del Corriere della Sera, ha raccontato di essere riuscito a mantenere un rapporto sereno e amichevole con la sua ex compagna Ambra Angiolini: “Siamo sereni, stiamo bene, è un rapporto che nel tempo si è trasformato e vive grazie a quel tesoro in comune che sono i nostri figli”.

Del resto lui è uno abituato a parlar d’amore: “Ho sempre scritto canzoni d’amore. Non si può fare altro. I flussi sono tanti, complessi e differenziati. L’amore comprende tutto, anche il sociale, il sesso, la religione la gioia e il dolore. E’ inesauribile. È tutto e il contrario di tutto.. È un flusso continuo […] Noi siamo spesso impegnati in una sconclusionata ricerca della felicità e non ci rendiamo conto che ce l’abbiamo vicina, a portata di mano. Le cose importanti ci scivolano via, le diamo per scontate. E invece l’obbiettivo è qui. Poi l’amore non è solo fuoco, idillio: è famiglia, è responsabilità, è far crescere con la presenza e l’esempio. Che io cerco di dare ai miei due figli Leonardo (10 anni) e a Jolanda (12)”.

Nella bella intervista, rilasciata in occasione dei suoi primi 30 anni di carriera, trova spazio anche la fede, che lo ha aiutato nei momenti difficili: “Le religioni semplificano la vita. Mio padre mi ha insegnato a dire le preghiere e lo stesso faccio con i miei figli. Anche pregare insieme aiuta a crescere. Io con i miei figli prego spesso”.

Potrebbero interessarti

Tiziano Ferro, a dicembre 2016 uscirà il nuovo album

Tiziano Ferro a sorpresa ha annunciato l’uscita di un nuovo album Il…

Jim Parson ha coronato il suo sogno d’amore col suo compagno

Continua il momento d’oro di Jim Parson, il celeberrimo Shaldon Cooper della…

Nina Moric e la battuta fraintesa contro i molisani

Non è certo nota per la sua pacatezza e i suoi modi…

Giulia De Lellis, nuova avventura con i video tutorial su YouTube

Sono passati solo pochi mesi da quando era una misconosciuta corteggiatrice negli…