Francesco Sole dice addio ai social network e al web

VEB

Sul web è una vera e propria star, un celeberrimo youtuber che è conosciutissimo e seguitissimo su tutti i suoi innumerevoli canali social, e è per questo che la notizia arriva del tutto inaspettata.

Francesco Sole, famoso youtuber nonché presentatore di Tu si Que Vales per due edizioni, ha deciso di chiudere tutti i suoi social, da Facebook a Twitter passando per Instagram: in pratica il conduttore ha deciso di rinnegare proprio l’ambiente che in realtà lo ha lanciato e reso quello che oggi è.

“Ho staccato la mia pagina Facebook, tolto i video da Youtube, chiuso Instagram. Questo è il mio ultimo post, poi spegnerò il cellulare. Mi sono posto un obiettivo: vivere senza internet. Senza telefono. L’ansia ci incatena ai cellulari. Ma si può vivere senza?”, ha scritto il ragazzo nel messaggio in cui annuncia il suo lapidario proposito.

“Portiamo gli smartphone sempre con noi: sulla tavola mentre mangiamo, sul comodino a fianco del letto quando andiamo a dormire, lo portiamo persino in bagno con noi il più delle volte. Siamo incatenati a un mondo virtuale che non rispecchia la realtà, con le mani legate a telefoni che ormai non usiamo più per telefonare. E tutto questo è diventato un’abitudine, un’abitudine di cui sono stanco. Sono stanco di parlare a chi guarda uno schermo e non i miei occhi, sono stanco di controllare se mi è arrivata una notifica quando metto il cellulare silenzioso, sono stanco di aver bisogno continuamente del carica batteria se non so una strada e il telefono è scarico. Sono stanco di essere mollato con un messaggio”, aggiunge ancora nel messaggio.

Naturalmente, staccato dal web, non resterà con le mani in mano, ed infatti, a conclusione del messaggio, scrive che inizierà a scrivere un libro “dove voglio raccontare queste dipendenze, questa generazione, fatta di persone che spesso si disperano più per uno schermo rotto che un cuore spezzato. Lo farò senza avere uno schermo davanti, osserverò il mondo attraverso i miei occhi”.

Next Post

Adua Del Vesco parla del suo cavaliere Gabriel Garko

Da quando stanno assieme, lei ha sempre scelto di essere più defilata, ed è stato sempre lui a proclamare pubblicamente il loro amore, raccontando di essere convinto di aver trovato in lei una donna forte e matura, nonostante la differenza d’età. Ora, per la prima volta, è Adua Del Vesco […]