Freddo Record in Cina, una città registra -53

VEB

A Mohe, nella provincia nord-orientale di Heilongjiang in Cina, ci sono neve e ghiaccio otto mesi all’anno, con una media di meno tre gradi, ma il 2023 ha fatto segnalare un record incredibile.

Freddo Record in Cina una citta registra -53
foto@Pixabay

Una temperatura record di meno 53 gradi Celsius è stata misurata nella città cinese più settentrionale, ha riferito DPA, citando l’agenzia di stampa Xinhua. Pertanto, il precedente record di meno 52,3 gradi, stabilito nel 1969, è stato battuto.

La temperatura a Mohe, al confine con la Russia, è rimasta sotto i meno 50 gradi per il terzo giorno consecutivo. Il freddo ha congelato la provincia cinese di Heilongjiang, dove si trova la città.

In diverse aree delle montagne del Grande Khingan sono stati stabiliti record di temperatura negativa.

A Mohe ci sono neve e ghiaccio otto mesi all’anno e la temperatura media annuale è di meno tre gradi, ha riferito l’agenzia di stampa Xinhua, specificando però che a parte il record stabilito nel lontano 1969, non vi era mai state temperature così basse.

Next Post

Primo appuntamento, si baciano ma lui la cita per danni

Un personal trainer ha affermato di aver contratto l’herpes labiale dopo aver baciato una donna ad un appuntamento facendole causa per oltre 130.000 euro. Martin Conway, 45 anni, afferma di essere stato “traumatizzato” e che la sua vita e il suo lavoro sono stati gravemente colpiti dopo aver preso il […]
Primo appuntamento si baciano ma lui chiede i danni