Genova, Doria e Renzi firmano il patto per la città
Genova, Doria e Renzi firmano il patto per la città

Il Premier Matteo Renzi e il Sindaco Marco Doria firmano il “Patto per Genova”.

Matteo Renzi, trafelato più del solito, è arrivato verso mezzogiorno a Genova. Quindi, si è recato in Via Garibaldi per firmare il patto su Genova. Alla città arriveranno 110 milioni di investimenti pubblici.

Il Premier ha detto: “Stanziamo risorse certe, in modo chiaro, per sostenere alcuni importanti progetti del Comune, perché Genova non può accontentarsi del suo grande passato”.

Dal canto suo il Sindaco Marco Doria, ha replicato: “Un’intesa molto significativa per la nostra città, un patto di collaborazione tra istituzioni, tra la comunità di Genova e la comunità nazionale rappresentata dal governo nazionale”.

In particolare sono previsti 30 milioni per il parco tecnologico degli Erzelli, poi 23,5 milioni per il sistema idrogeologico, e nella fattispecie la messa in sicurezza di alcuni corsi d’acqua.

Poi ci saranno 13,5 milioni per il nuovo waterfront, disegnato da Renzo Piano; 5,5 milioni per il trasporto pubblico, con l’arrivo di nuovo mezzi di trasporto; quindi 11 milioni per le strade metropolitane; 8,5 milioni per i beni demaniali sequestrati alla mafia, 5 milioni per gli impianti sportivi e altri progetti.

Loading...
Potrebbero interessarti

A Palermo tempo pessimo e molti allagamenti

A Palermo tempo pessimo e molti allagamenti. Il maltempo in questi giorni,…

Bressanone, gravissimo scontro fra due treni nella notte

Bressanone, gravissimo scontro fra due treni nella notte. Poco prima della mezzanotte…