Giancarlo Magalli querelato dal marito di Heather Parisi

VEB

E’ un veterano della televisione, grande conduttore, interprete e autore, ma a quanto pare Giancarlo Magalli spesso non riesce a misurare le parole e le conseguenze delle sue affermazioni a volte sono fastidiose.

Il conduttore nelle ultime settimane ha fatto affermazioni avventate che hanno fatto arrabbiare diverse persone, addirittura un’intera regione italiana, tavolta però la sua “vittima” ha deciso di passare alle vie legali.

Quache giorno fa infatti, Magalli aveva definito Umberto Maria Anzolin, consorte di Heater Parisi, come un “latitante”, il tutto proprio dopo uno scambio polemico con la stessa Parisi.

E ora Pietro Frattarelli, legale della Parisi e del marito, con una lettera inviata a Dagospia mette in chiaro le cose:

Voglio, innanzitutto, evidenziare come il coinvolgimento del mio assistito sia stato del tutto gratuito ed estraneo all’oggetto dello scambio, anche polemico, tra il Magalli e la Parisi. Pertanto, senza la benché minima provocazione da parte del Sig. Anzolin, il Magalli ne ha offeso la reputazione e l’onore rivolgendogli il grave epiteto di “latitante”. Né può esservi dubbio sul fatto che l’appellativo latitante abbia un contenuto altamente offensivo e gravemente ingiurioso. È necessario evidenziare che MAI il mio assistito è stato oggetto di mandati di arresto, spiccati dall’Autorità Giudiziaria, o soggetto ad obbligo di dimora, o a qualsiasi altra limitazione, disposta dall’Autorità Giudiziaria, alla propria libertà personale. […]
In conseguenza di quanto sopra, lo stesso mi ha conferito incarico di dar corso alle vie legali, quindi ho già scritto una querela per il reato di diffamazione, nei confronti del Sig. Magalli, che sarà presentata all’Autorità Giudiziaria al fine di avere giustizia in merito alla predetta espressione ingiuriosa, che è totalmente inveritiera e assolutamente destituita di ogni fondamento”.

C’è quindi il rischio che una vicenda nata magari in modo scherzoso finisca in tribunale, solamente per una serie di battute un po’ troppo pungenti.

Next Post

Chi è Benjamin Bennett? Il mistero su Youtube

Di canali Youtube e di “youtuber” ce n’è sono tantissimi ma quello che risponde al nome di Benjamin Bennett ha, da diverso tempo, fatto il giro del mondo in brevissimo tempo. Poco conosciuto nel nostro Paese, Benjamin Bennett vive in nord America ed è attivo con un suo canale Youtube […]