Gianna Nannini, inizia il suo travolgente tour dei teatri italici

Gianna Nannini porta il rock nei principali teatri italiani

La maternità, cercatissima ed arrivata ad un’età che definire matura è un eufemismo, non l’ha certo fermata e rammollita, ed anzi Gianna Nannini è tornata ed è pronta ad affrontare un nuovo tour, più rock che mai.

Partirà infatti il 20 marzo dall’Auditorium del Lingotto di Torino “Hitstory Tour 2016”, la nuova avventura live della Nannini: la rocker senese con questo tour riporta il rock nei teatri, con una data conclusiva d’eccezione all’Arena di Verona, dove sarà accompagnata dalla Bohemian Symphony Orchestra.

«L’anno prossimo sarà quello che mi vedrà protagonista di un tour straordinario – ha raccontato Nannini – che in realtà non è solo un tour, ma una serie di eventi veri e propri che mi permetteranno di portare il rock nei teatri, con i suoni finalmente adatti».

«Per troppo tempo – ha detto la Nannini – i palazzi dello sport hanno condizionato il mio suono e penalizzato i concerti. Per questo ho deciso che questa volta sarebbero stati i teatri ad ospitare la mia musica. Sono il luogo più adatto per sentire tutto della musica, anche rock, come succede all’estero dove nei teatri vanno a suonare anche i gruppi metal. Oggi è necessario poter sentire tutto della musica».

Nei teatri la rocker si esibirà accompagnata da un gruppo ritmico composto da eccezionali musicisti, oltre a Davide Tagliapietra alle chitarre, saranno infatti con lei Moritz Müller, uno dei più bravi batteristi europei, e il bassista Daniel Weber oltre a un tastierista e tre coristi.

Loading...
Potrebbero interessarti

Katie Holmes magrissima sul red carpet

Che fine ha fatto la “vecchia” Katie Holmes? L’attrice indimenticabile protagonista della…

Fedez impazzisce per le curve di Belen Rodriguez

Non è molto chiara la situazione sentimentale del rapper Fedez, che dopo…