Gianna Nannini sono sempre una rocker e parte Hitalia
Gianna Nannini sono sempre una rocker e parte Hitalia

Gianna Nannini sempre rocker agguerrita, nessuno lo metteva in dubbio, ma lei ha voluto confermarlo, la sua voce per un tour condito anche da puro rock, sarà: Hitalia Rocks Tour.

Come lei stessa ha più volte detto, la Nannini presta la sua voce rock per i classici italiani, una rivisitazione davvero fantastica, se si pensa che la stessa cantante arriva da un’esperienza unica tra Germania, Svizzera e Austria, accanto a Ian Gillan dei Deep Purple.

Qualche nota polemica quando ha parlato dell’ultimo Festival di Sanremo, cambio di programma improvviso e scaletta con “Sei nell’anima” e qualche inciampo durante la performance, ma oggi l’Hitalia Rocks Tour è perfetto.

Gianna Nannini parte con il suo tour e farà dieci tappe, c’è da dire che dietro alla sua splendida e dura voce rock, ritroviamo alcune chicche come l’accompagnamento musicale e l’elettronica di Alan Moulder, che ha collaborato con artisti del calibro degli U2 e Depeche Mode.

L’Hitalia Rocks Tour parte da Firenze per girare l’Italia in dieci tappe, mentre la stessa cantante rivela di sognare una sorta di Bohemian Symphonic, con un tour completo di orchestra e perché no, passare anche per La Scala di Milano.

Loading...
Potrebbero interessarti

Bones termina ma senza un finale?

Siamo all’undicesima stagione della serie tv Bones e ovviamente i fan sono…

Uomini e donne trono over: Gianluca Mastelli si sposa

Uno dei cavalieri più chiacchierati della storia di Uomini e Donne è…