Gianni Morandi per i suoi 70 anni si regala un nuovo cd: Autoscatto 7.0

Gianni Morandi, in occasione dei suoi 70 anni che compirà il prossimo 11 dicembre, ha fatto un regalo a se stesso e anche ai suoi fan incidendo un nuovo album, Autoscatto 7.0, il 38esimo. Il nuovo cd contiene i brani di maggior successo, che hanno accompagnato la carriera dell’eterno ragazzo, iniziata ben 50 anni fa.

Una sorta di viaggio nella vita del cantante, icona della musica pop italiana, che si è fatto apprezzare anche fuori dai confini nazionali.  “Un’istantanea di ciò che sono oggi, senza dimenticare quello che sono stato”– così racconta il suo ultimo album.

Sulla soglia dei 70 anni ma assolutamente non li dimostra. Anzi, ha saputo stare al passo coi tempi ed ha abbracciato i social network, nuova frontiera della tecnologia moderna, sfruttandone al massimo la capacità. La sua pagina Facebook ha superato il milione di fan o seguaci che dir si voglia, ed ogni suo post riceve tantissimi commenti e “Mi piace”.

Ma per i fan la pagina Facebook di Gianni Morandi è anche interattiva. Nella selezione dei brani del nuovo album infatti il cantante bolognese si è fatto consigliare dai suoi fan, inserendo quelle canzoni che avevano maggior gradimento. La più votata è stata “Uno su mille”. Ha commentato Morando a margine delle votazioni:

 

Loading...
Potrebbero interessarti

Virginia Raggi: nessuno scoop, ho la cellulite come tutte

Dobbiamo ammetterlo: fin dal giorno del suo insediamento, e forse ancor prima,…

Mickey Rourke torna sul ring per un incontro vero di pugilato

Mickey Rourke torna sul ring, ma questa volta per un incontro reale…